Tutto a misura d'uomo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto a misura d'uomo (George Stephanopoulos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di George Stephanopoulos, “All Too Human”, è un resoconto acuto e sincero delle sue esperienze durante l'amministrazione Clinton. Il libro ripercorre il suo percorso da consulente chiave a deluso e alienato all'interno della sfera politica. Il libro analizza le realtà del lavoro in politica, compresi i tradimenti e le lotte personali, mantenendo un ritratto sfumato degli individui coinvolti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre una prospettiva unica da insider sull'amministrazione Clinton. Stephanopoulos racconta con franchezza le sue esperienze e i suoi errori, e gli aneddoti sono ricchi e autentici. I lettori apprezzano l'equilibrio tra umorismo e serietà, nonché il valore educativo sulle dinamiche del potere politico e dell'ambizione personale.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro manchi di un'analisi approfondita delle tattiche e dei risultati politici. Altri notano che può risultare autoreferenziale, riflettendo più sui sentimenti di Stephanopoulos che su implicazioni politiche più ampie. Il brusco passaggio dall'ammirazione alla critica nei confronti di Clinton è considerato non sufficientemente esplorato, e si parla di un linguaggio occasionalmente contorto che sminuisce la narrazione.

(basato su 210 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All to Human

Contenuto del libro:

All Too Human è un libro di memorie politiche di nuova generazione, scritto dalla prospettiva rinfrescante di chi ha messo le mani sulle leve di un potere impressionante in giovane età. A trent'anni, l'autore era al fianco di Bill Clinton durante la campagna presidenziale del 1992 e per i cinque anni successivi è stato raramente a un passo dal presidente e dagli altri suoi consiglieri in ogni momento importante del primo mandato.

Quello che Liar's Poker ha fatto a Wall Street, questo libro lo farà alla politica. È un ritratto irriverente e intimo di come i pesanti affari della nazione siano condotti da persone il cui ego e le cui idiosincrasie non sono più solide di quelle di chiunque altro.

Includendo ritratti nitidi dei Clinton, di Al Gore, Dick Morris, Colin Powell e di molti altri, nonché resoconti candidi e rivelatori delle famose debacle e dei trionfi di un'amministrazione che ha costantemente esagerato, All Too Human è, come il suo autore, una brillante combinazione di intuizione pragmatica e idealismo. È destinato a diventare il libro più importante e duraturo dell'amministrazione Clinton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316930161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto a misura d'uomo - All to Human
All Too Human è un libro di memorie politiche di nuova generazione, scritto dalla prospettiva rinfrescante di chi ha messo le mani...
Tutto a misura d'uomo - All to Human
Troppo umano: Un'educazione politica - All Too Human: A Political Education
Il libro di memorie di George Stephanopoulos sulla vita in campagna...
Troppo umano: Un'educazione politica - All Too Human: A Political Education
La sala delle situazioni: La storia interna dei presidenti in crisi - The Situation Room: The Inside...
George Stephanopoulos, ex consigliere del...
La sala delle situazioni: La storia interna dei presidenti in crisi - The Situation Room: The Inside Story of Presidents in Crisis
La sala delle situazioni: La storia interna dei presidenti in crisi - The Situation Room: The Inside...
George Stephanopoulos, ex consigliere del...
La sala delle situazioni: La storia interna dei presidenti in crisi - The Situation Room: The Inside Story of Presidents in Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)