Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee (Jenny Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jenny Allen ha ottenuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato il suo umorismo e la sua scrittura perspicace, mentre altri hanno trovato alcune parti deludenti o poco relazionabili.

Vantaggi:

Il libro è stato spesso descritto come divertente, perspicace e toccante. I recensori hanno apprezzato la voce dell'autrice e hanno trovato i saggi relazionabili e piacevoli, rendendoli un'ottima lettura leggera, soprattutto in situazioni di stress. Molti hanno apprezzato l'ascolto del libro su CD e hanno trovato che suscitasse risate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è partito forte ma ha perso fascino man mano che procedeva, e un recensore l'ha criticato per essere noioso. Alcuni hanno trovato l'umorismo poco attraente o difficile da capire, con commenti sul linguaggio usato e sui temi generali, che indicano che il libro potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Would Everybody Please Stop?: Reflections on Life and Other Bad Ideas

Contenuto del libro:

"Uno degli scrittori più divertenti d'America. ".

È così che Andy Borowitz del New Yorker definisce Jenny Allen, e a ragione. Nella sua prima raccolta di saggi, l'umorista e performer di lunga data dichiara che nessun argomento è troppo sacro, nessun confine è invalicabile.

Con il suo occhio d'aquila per l'assurdo e l'esilarante, Allen racconta le buche a metà del viaggio della vita. Un momento sta flirtando spudoratamente - e senza successo - con un uomo più giovane a un matrimonio.

Un momento dopo si imbatte in immagini vietate ai minori sul computer della figlia. Riflette sul legame tra le domande dell'ex marito sull'ubicazione dell'argenteria e il divorzio avvenuto un anno dopo. Mentre si sottopone alla chemioterapia, sperimenta di essere una "persona con la parrucca". "E prende in considerazione quelle domande perplesse che non ci fermiamo mai a porre: perché la gente dice "è quello che è"? Qual è lo scopo della metà del latte senza grassi? E non abbiamo sentito parlare abbastanza di memi?

Le riflessioni di Jenny Allen spaziano fluidamente dal personale al filosofico. Scrive con la familiarità di chi racconta un aneddoto a cena, rinunciando al decoro per la franchezza e la comicità. Leggere Would Everybody Please Stop? significa vivere la vita con un umorismo fantasioso e incisivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374537777
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giglio di sangue - Blood Lily
"L'ho assolutamente AMATO! È stato così emozionante e avvincente. Sono una grande sostenitrice dei thriller e dei libri forensi con un profondo amore per...
Giglio di sangue - Blood Lily
Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee - Would...
Una delle scrittrici più divertenti d'America". "È...
Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee - Would Everybody Please Stop?: Reflections on Life and Other Bad Ideas
Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee - Would...
"Uno degli scrittori più divertenti d'America...
Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee - Would Everybody Please Stop?: Reflections on Life and Other Bad Ideas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)