Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee (Jenny Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jenny Allen è una raccolta di saggi umoristici che molti lettori troveranno divertenti e stimolanti. La scrittura risuona bene con coloro che apprezzano il suo stile comico e le sue esperienze di vita, evocando spesso risate e gioia. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato noioso o poco coinvolgente, con sentimenti contrastanti riguardo al suo umorismo e alla sua capacità di immedesimazione.

Vantaggi:

Molti lettori descrivono il libro come esilarante, perspicace e una grande fonte di gioia. È particolarmente noto per essere una perfetta lettura leggera, adatta a varie occasioni come l'attesa nello studio del medico. La voce e lo stile dell'autore sono spesso elogiati e rendono piacevole la lettura o l'ascolto.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro parta forte ma perda slancio, e alcuni lo trovano noioso o non riconducibile alle loro esperienze. Un piccolo numero di recensori si dichiara deluso dall'umorismo, affermando che il libro cerca di essere divertente ma non ci riesce. Inoltre, un lettore lo ha trovato deprimente e nevrotico.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Would Everybody Please Stop?: Reflections on Life and Other Bad Ideas

Contenuto del libro:

Una delle scrittrici più divertenti d'America". "È così che Andy Borowitz del New Yorker definisce Jenny Allen, e a ragione.

Nella sua prima raccolta di saggi, l'umorista e performer di lunga data dichiara che nessun argomento è troppo sacro, nessun confine è invalicabile. Con il suo occhio d'aquila per l'assurdo e l'esilarante, Allen racconta le buche a metà del viaggio della vita. Un momento prima sta flirtando spudoratamente - e senza successo - con un uomo più giovane a un matrimonio, un momento dopo sta inciampando in immagini vietate ai minori sul computer di sua figlia.

Riflette sul legame tra le domande dell'ex marito sull'ubicazione dell'argenteria e il divorzio che arriva un anno dopo. Mentre si sottopone alla chemioterapia, sperimenta di essere una "persona con la parrucca".

"E prende in considerazione quelle domande perplesse che non ci fermiamo mai a porre: perché la gente dice "è quello che è"? Qual è lo scopo della metà del latte senza grassi? E non abbiamo sentito parlare abbastanza di memi? Le riflessioni di Jenny Allen spaziano fluidamente dal personale al filosofico. Scrive con la familiarità di chi racconta un aneddoto a cena, rinunciando al decoro per la franchezza e la comicità.

Leggere Would Everybody Please Stop? significa vivere la vita con un umorismo fantasioso e incisivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374118327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giglio di sangue - Blood Lily
"L'ho assolutamente AMATO! È stato così emozionante e avvincente. Sono una grande sostenitrice dei thriller e dei libri forensi con un profondo amore per...
Giglio di sangue - Blood Lily
Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee - Would...
Una delle scrittrici più divertenti d'America". "È...
Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee - Would Everybody Please Stop?: Reflections on Life and Other Bad Ideas
Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee - Would...
"Uno degli scrittori più divertenti d'America...
Tutti quanti la smetteranno, per favore? Riflessioni sulla vita e altre cattive idee - Would Everybody Please Stop?: Reflections on Life and Other Bad Ideas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)