Tutti presenti e spiegati: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia Costiera statunitense e gli sforzi eroici che salvarono la nave

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tutti presenti e spiegati: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia Costiera statunitense e gli sforzi eroici che salvarono la nave (J. Craig Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il resoconto dettagliato e coinvolgente dei primi giorni di vita del cutter Jarvis della Guardia Costiera statunitense, in particolare durante un incaglio quasi disastroso nelle acque dell'Alaska. I lettori hanno apprezzato l'inclusione delle storie personali dei membri dell'equipaggio e la profonda comprensione della leadership e del lavoro di squadra in situazioni critiche. Tuttavia, alcuni hanno notato imprecisioni nei dettagli storici e hanno ritenuto che il libro potesse essere appesantito da un eccessivo contesto storico.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e coinvolgente.
Fornisce testimonianze personali e approfondimenti sulla vita dei membri dell'equipaggio.
Narrazione accattivante che immerge il lettore nelle esperienze vissute a bordo del Jarvis.
Evidenzia i temi del coraggio, del lavoro di squadra e della leadership.
Consigliato a chi è interessato alla storia militare o marittima.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni storiche notate da lettori esperti.
Alcune parti del libro risultano ripetitive o eccessivamente incentrate su dettagli storici.
Alcuni lettori non si sono sentiti emotivamente legati all'equipaggio come speravano.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Present and Accounted For: The 1972 Alaska Grounding of the U.S. Coast Guard Cutter Jarvis and the Heroic Efforts that Saved the Ship

Contenuto del libro:

Era la fine di novembre, uno dei periodi più freddi per trovarsi su una nave vicino all'Alaska.

Il cutter Jarvis della Guardia Costiera si era incagliato durante una forte tempesta e stava imbarcando acqua. La sala macchine si era allagata, mettendo fuori uso i motori.

Mari montuosi e venti di burrasca hanno colpito la Jarvis e, come se non bastasse, la nave stava galleggiando verso una costa rocciosa che l'avrebbe sicuramente distrutta e probabilmente avrebbe ucciso la maggior parte, se non tutti, gli uomini. Il capitano della nave ordinò di inviare un messaggio di emergenza al diciassettesimo distretto della Guardia Costiera a Juneau, chiedendo l'assistenza della Guardia Costiera. Ma non c'erano mezzi della Guardia Costiera abbastanza vicini per fornire un aiuto immediato.

Alle 19:04, per una delle poche volte nella storia della Guardia Costiera, una richiesta di aiuto MAYDAY proveniva da una nave della Guardia Costiera. Questa è l'incredibile storia dell'incaglio e del quasi affondamento della USCGC Jarvis e di come il suo equipaggio abbia lottato per salvare la propria nave - e se stesso - dal disastro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555719685
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti presenti e responsabili: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia...
Era la fine di novembre, uno dei periodi più freddi...
Tutti presenti e responsabili: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia Costiera statunitense e gli sforzi eroici che salvarono la nave - All Present and Accounted For: The 1972 Alaska Grounding of the U.S. Coast Guard Cutter Jarvis and the Heroic Efforts that Saved the Ship
Tutti presenti e spiegati: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia Costiera...
Era la fine di novembre, uno dei periodi più...
Tutti presenti e spiegati: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia Costiera statunitense e gli sforzi eroici che salvarono la nave - All Present and Accounted For: The 1972 Alaska Grounding of the U.S. Coast Guard Cutter Jarvis and the Heroic Efforts that Saved the Ship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)