Tutti presenti e responsabili: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia Costiera statunitense e gli sforzi eroici che salvarono la nave

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tutti presenti e responsabili: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia Costiera statunitense e gli sforzi eroici che salvarono la nave (J. Craig Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto dettagliato del cutter Jarvis della Guardia Costiera degli Stati Uniti, incentrato sul suo quasi disastro durante il servizio iniziale in condizioni meteorologiche avverse in Alaska. Il libro racconta gli sforzi eroici dell'equipaggio per salvare la nave, le ricerche approfondite dell'autore e gli approfondimenti sulla vita personale dei membri dell'equipaggio. I lettori apprezzano gli elementi umani, la narrazione avvincente e il contesto storico fornito.

Vantaggi:

La narrazione, ben studiata e coinvolgente,
fornisce le storie personali dei membri dell'equipaggio
cattura la tensione e l'eroismo durante una crisi
è comprensibile per coloro che hanno prestato servizio nell'esercito
riflette la leadership e il lavoro di squadra
la scrittura descrittiva porta i lettori nella scena
importante racconto storico delle azioni della Guardia Costiera.

Svantaggi:

Contiene alcune imprecisioni riguardo ai fatti storici
può risultare noioso per gli eccessivi dettagli sulla storia della Guardia Costiera
alcuni lettori hanno ritenuto che l'immersione nelle esperienze dell'equipaggio fosse carente
alcune parti possono risultare ripetitive.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Present and Accounted For: The 1972 Alaska Grounding of the U.S. Coast Guard Cutter Jarvis and the Heroic Efforts that Saved the Ship

Contenuto del libro:

Era la fine di novembre, uno dei periodi più freddi per trovarsi su una nave vicino all'Alaska.

Il cutter Jarvis della Guardia Costiera si era incagliato durante una forte tempesta e stava imbarcando acqua. La sala macchine si era allagata, mettendo fuori uso i motori.

Mari montuosi e venti di burrasca hanno colpito la Jarvis e, come se non bastasse, la nave stava galleggiando verso una costa rocciosa che l'avrebbe sicuramente distrutta e probabilmente avrebbe ucciso la maggior parte, se non tutti, gli uomini. Il capitano della nave ordinò di inviare un messaggio di emergenza al diciassettesimo distretto della Guardia Costiera a Juneau, chiedendo l'assistenza della Guardia Costiera. Ma non c'erano mezzi della Guardia Costiera abbastanza vicini per fornire un aiuto immediato.

Alle 19:04, per una delle poche volte nella storia della Guardia Costiera, una richiesta di aiuto MAYDAY proveniva da una nave della Guardia Costiera. Questa è l'incredibile storia dell'incaglio e del quasi affondamento della USCGC Jarvis e di come il suo equipaggio abbia lottato per salvare la propria nave - e se stesso - dal disastro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555719647
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti presenti e responsabili: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia...
Era la fine di novembre, uno dei periodi più freddi...
Tutti presenti e responsabili: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia Costiera statunitense e gli sforzi eroici che salvarono la nave - All Present and Accounted For: The 1972 Alaska Grounding of the U.S. Coast Guard Cutter Jarvis and the Heroic Efforts that Saved the Ship
Tutti presenti e spiegati: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia Costiera...
Era la fine di novembre, uno dei periodi più...
Tutti presenti e spiegati: L'incaglio in Alaska del 1972 del cutter Jarvis della Guardia Costiera statunitense e gli sforzi eroici che salvarono la nave - All Present and Accounted For: The 1972 Alaska Grounding of the U.S. Coast Guard Cutter Jarvis and the Heroic Efforts that Saved the Ship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)