Tutti i modi in cui i nostri morti parlano ancora: Un impresario funebre sulla vita, la morte e l'aldilà

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutti i modi in cui i nostri morti parlano ancora: Un impresario funebre sulla vita, la morte e l'aldilà (Caleb Wilde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato le profonde intuizioni dell'autore sulla vita e sulla morte, mentre alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle aspettative rispetto ai suoi precedenti lavori. Il libro è descritto come filosofico, personale e stimolante, e mette in evidenza il viaggio dell'autore attraverso il dolore e l'esistenza. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dall'accento posto sulla vita dell'autore rispetto ai temi attesi della morte e della perdita.

Vantaggi:

Profonde intuizioni, approccio filosofico, ben scritto, relazionabile, potente padronanza del linguaggio, storie personali significative, stimolante e risonante, piacevole grazie all'onestà e alla compassione dell'autore.

Svantaggi:

Non come ci si aspettava rispetto al lavoro precedente, più incentrato sulla vita personale dell'autore, alcune parti sono sembrate ripetitive o scollegate, lettura pesante in alcuni casi, ritmo lento a volte.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Ways Our Dead Still Speak: A Funeral Director on Life, Death, and the Hereafter

Contenuto del libro:

E se i nostri morti rimanessero con noi? E se la chiusura non fosse l'obiettivo? Indipendentemente da ciò che si crede dell'aldilà, e se l'aldilà si intersecasse con il qui e ora?

Caleb Wilde, autore dell'acclamato libro di memorie Confessioni di un impresario funebre, era uno scettico. Pensava che le storie sconcertanti che la gente gli raccontava - visioni sul letto di morte di genitori defunti da tempo, visite dall'aldilà - dovessero essere allucinazioni o velleità. Ma più storie ascoltava e più imparava a conoscere le concezioni non occidentali del corpo e dello spirito, meno ne era sicuro.

All the Ways Our Dead Still Speak accompagna i lettori in una lirica e tenera ricerca dell'aldilà. Mentre Wilde raccoglie corpi, organizza funerali e incontra famiglie in lutto in una piccola città della Pennsylvania, coloro che sono rimasti condividono con lui - e con noi - ciò che sperimentano nei luoghi sottili tra la vita e la morte. Intrecciando queste storie con la sua di impresario funebre di sesta generazione, con le scoperte delle neuroscienze e con il conforto della fede, Wilde crea un'indagine accurata e riverente su tutti i modi in cui i nostri morti rimangono con noi. Nel processo, affronta i dogmi prevalenti sulla morte: dalla ristretta visione cristiana del paradiso e dell'inferno, ai presupposti laici secondo cui la morte è la fine, alle massime della pop-psychology secondo cui tutti abbiamo bisogno di "chiudere" dopo la morte dei nostri cari.

I morti non devono essere sepolti due volte, una volta nella terra e un'altra nel nostro cuore. Nelle pagine di questo libro indimenticabile, scoprirete come l'amore, la memoria e il mistero fondono questo mondo con l'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506471617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un impresario funebre: Come la morte mi ha salvato la vita - Confessions of a Funeral...
“Tremo nel dire che c'è del buono nella morte,...
Confessioni di un impresario funebre: Come la morte mi ha salvato la vita - Confessions of a Funeral Director: How Death Saved My Life
Tutti i modi in cui i nostri morti parlano ancora: Un impresario funebre sulla vita, la morte e...
E se i nostri morti rimanessero con noi? E se la...
Tutti i modi in cui i nostri morti parlano ancora: Un impresario funebre sulla vita, la morte e l'aldilà - All the Ways Our Dead Still Speak: A Funeral Director on Life, Death, and the Hereafter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)