Tutti i miei colori

Punteggio:   (3,9 su 5)

Tutti i miei colori (David Quantick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutti i miei colori” di David Quantick è un mix di umorismo, horror e satira, incentrato su Todd Milstead, un aspirante scrittore egocentrico che sperimenta eventi soprannaturali. Le recensioni notano la scorrevolezza della narrazione, lo stile di scrittura coinvolgente e gli elementi umoristici, ma molti criticano il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e il tono incoerente, che portano a una sensazione di delusione nella trama complessiva.

Vantaggi:

La scrittura è scorrevole e coinvolgente, ricorda Stephen King
contiene umorismo e spunti satirici sul mondo dell'editoria
molti lettori lo hanno trovato divertente e facile da leggere, con una premessa unica e interessante.

Svantaggi:

Il ritmo è spesso lento, con lunghi momenti di noia
il protagonista è antipatico e lo sviluppo dei personaggi è carente
le critiche menzionano trame poco sviluppate e l'incapacità di realizzare l'intrigante premessa della storia.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All My Colors

Contenuto del libro:

“Ai confini della realtà” incontra la commedia nera in questa parodia di vendetta soprannaturale dallo scrittore di “Veep” (Neil Gaiman), vincitore di un Emmy, “intelligente, divertente e unico”.

Quando un aspirante scrittore - e noto idiota - plagia un libro che solo lui sembra ricordare, viene perseguitato da conseguenze che sembrano uscite da un romanzo horror.

È il marzo 1979 a DeKalb Illinois. Todd Milstead è un aspirante scrittore, un adultero seriale e un idiota, tollerato dai suoi amici solo perché organizza le migliori feste con i migliori alcolici. Durante una di queste feste, Todd fa sfoggio della sua perfetta memoria, citando poesie e testi letterari parola per parola, estrapolati dalla sua memoria eidetica. Quando inizia a citare un libro che nessuno sembra conoscere, un romanzo intitolato Tutti i miei colori, Todd è incredulo. Riesce a citarlo da cima a fondo, eppure sembra non esistere.

Con il divorzio incombente e le crescenti preoccupazioni finanziarie, Todd prova finalmente a scrivere un romanzo, con la vaga idea di fare soldi con il suo talento. L'unico problema è che non sa scrivere. Ma il libro - Tutti i miei colori - è lì nella sua testa. Todd prende una decisione: “scriverà” questo libro che nessuno, a parte lui, può ricordare. Dopo tutto, se nessuno ne ha sentito parlare, come può mettersi nei guai?

Quando le terribili conseguenze delle sue azioni arrivano a Todd e ai suoi amici, diventa chiaro che c'è un prezzo alto e doloroso da pagare per il suo crimine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785658570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i miei colori - All My Colors
“Ai confini della realtà” incontra la commedia nera in questa parodia di vendetta soprannaturale dallo scrittore di “Veep” (Neil Gaiman),...
Tutti i miei colori - All My Colors
Il libro dei quiz difficili di Quantick - Quantick's Quite Difficult Quiz Book
"Il miglior libro di quiz di sempre" .HARRY HILL. Un quiz di...
Il libro dei quiz difficili di Quantick - Quantick's Quite Difficult Quiz Book
La mano di Ricky - Ricky's Hand
Dallo sceneggiatore vincitore di un Emmy Award per Avenue 5, Veep e The Thick of It arriva una storia horror divertente, violenta e che fa...
La mano di Ricky - Ricky's Hand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)