Tutti i luoghi che sono stati feriti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutti i luoghi che sono stati feriti (Mish Cromer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutti i luoghi feriti” di Mish Cromer è una narrazione splendidamente scritta che esplora i temi dell'amore, della perdita, dell'amicizia e della guarigione, sullo sfondo del New England e di Londra. La protagonista, May, intraprende un viaggio alla scoperta di sé e del proprio amore, mentre si ricongiunge con il proprio passato e affronta il proprio trauma.

Vantaggi:

La scrittura è squisita ed evocativa, con ricche descrizioni della natura, del cibo e dei personaggi. I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'esplorazione di relazioni complesse. La storia è coinvolgente e commovente e offre un senso di speranza e di comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi del trauma e della perdita, ed è una lettura lunga che potrebbe risultare noiosa. Ci sono accenni a temi oscuri che potrebbero essere scatenanti per alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Places that were Hurt

Contenuto del libro:

Dopo un decennio passato a cercare di accettare che Londra è casa, un lutto devastante spinge la ventinovenne May a tornare nella cittadina rurale del Vermont da cui era fuggita tanto tempo prima. Ignorando le forti perplessità della sorella, si immerge nella creazione di un giardino curativo, riunisce le persone con il cibo che ama cucinare e ristruttura una fattoria fatiscente, finché non inizia a trovare un senso di pace e di scopo. Ma quando la primavera si trasforma in estate afosa e si ritrova sempre più spesso con Harley, l'uomo che aveva amato e lasciato dieci anni prima, May è combattuta. Correrà il rischio di seguire il suo cuore o tornerà a Londra, dove la sua fedele sorella attende con ansia il suo ritorno?

L'ultimo romanzo di Mish Cromer, che parla di amore e amicizia e del potere di guarigione dell'ambiente naturale, esplora l'impatto della famiglia, dei traumi e delle perdite, e il potente bisogno che abbiamo tutti di trovare il luogo a cui apparteniamo.

Elogi per il romanzo d'esordio di Mish Cromer: Alabama Chrome.

Arriverete per i meravigliosi personaggi: il burbero Cassidy con un passato oscuro, la saggia Lark, Belle e il suo salone di bellezza, Evangeline il meccanico, Brooke Adler la presentatrice di reality TV dal carattere duro... e poi sarete travolti dal fantastico senso del luogo. Ambientato in una cittadina del Kentucky e incentrato sul bar che funge da portico della città, dove si raccontano storie e si svelano segreti, Alabama Chrome è un libro avvincente e ben scritto, raccontato con una voce che vi rimarrà impressa, insieme al grande cuore del libro. -- Alison Chandler.

Leggendo questa storia si comincia a capire quanto sia importante lasciarsi capire, - Joanne Merrison.

Un racconto compassionevole e abile della lotta di un giovane uomo dall'anima forte, intrecciato in modo vivido con i personaggi di una remota cittadina degli Stati Uniti che lo hanno accolto e la loro reazione all'arrivo di un controverso presentatore di reality. Una lettura avvincente. -- Isabella.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788649308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:470

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cromo dell'Alabama - Alabama Chrome
Con nient'altro che una collezione di dischi in vinile senza lettore, una scatola di ricordi e molti segreti, Cassidy è abituato a stare da...
Cromo dell'Alabama - Alabama Chrome
Tutti i luoghi che sono stati feriti - All the Places that were Hurt
Dopo un decennio passato a cercare di accettare che Londra è casa, un lutto devastante spinge la...
Tutti i luoghi che sono stati feriti - All the Places that were Hurt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)