Cromo dell'Alabama

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cromo dell'Alabama (Mish Cromer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Alabama Chrome” è un romanzo d'esordio potente e ben scritto, con personaggi complessi e una trama coinvolgente e stratificata ambientata nel Sud americano. Il libro esplora i temi della redenzione, delle lotte personali e dei legami umani in modo significativo e comprensibile. I lettori sono affascinati dalla profondità emotiva e dal modo in cui la narrazione li coinvolge fin dall'inizio.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua storia avvincente, per i suoi personaggi ben disegnati e relazionabili, per la profondità emotiva, per la bella scrittura e per il ritmo coinvolgente. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo, l'umanità e il modo in cui ritrae le complessità della vita e delle relazioni, in particolare nel contesto del Sud rurale. È considerata una lettura accattivante che trascende la semplice trama per offrire un'esperienza emotiva più ricca.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che il libro potrebbe essere troppo breve, lasciando i lettori a desiderare di più. Alcuni commenti indicano che i temi, pur essendo trattati bene, coprono argomenti pesanti come la violenza domestica e i traumi personali, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Tuttavia, questi aspetti negativi sembrano minimi rispetto all'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alabama Chrome

Contenuto del libro:

Con nient'altro che una collezione di dischi in vinile senza lettore, una scatola di ricordi e molti segreti, Cassidy è abituato a stare da solo. Ma quando il suo camper si rompe durante una tempesta di neve e viene salvato da una giovane donna gentile, Lark, si ritrova a lavorare in un bar di una piccola città e a diventare parte della comunità.

Ma con l'arrivo di un'imperscrutabile nuova cameriera, Reba, Cassidy si ritrova turbato da un senso di riconoscimento. E ci sono ulteriori complicazioni quando Brooke Adler, conduttrice di reality ed eroe degli abitanti della città, arriva inaspettatamente per girare un nuovo programma.

Cassidy viene coinvolto nel proteggere Reba dai fantasmi del suo passato, ma scopre che i suoi stessi fantasmi lo stanno inseguendo e che deve trovare il coraggio di dire la verità, o rischiare di perdere tutto, di nuovo. Una storia di famiglia, sia data che trovata, e della lunga ombra della violenza domestica, Alabama Chrome interroga le maschere del mondo moderno e il significato della vera gentilezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788649131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cromo dell'Alabama - Alabama Chrome
Con nient'altro che una collezione di dischi in vinile senza lettore, una scatola di ricordi e molti segreti, Cassidy è abituato a stare da...
Cromo dell'Alabama - Alabama Chrome
Tutti i luoghi che sono stati feriti - All the Places that were Hurt
Dopo un decennio passato a cercare di accettare che Londra è casa, un lutto devastante spinge la...
Tutti i luoghi che sono stati feriti - All the Places that were Hurt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)