Tutti i luoghi che chiamiamo casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tutti i luoghi che chiamiamo casa (Patrice Gopo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tutti i luoghi che chiamiamo casa è un libro per bambini splendidamente illustrato che esplora il concetto di casa, con un rapporto madre-figlia che condivide i ricordi di vari luoghi del mondo. I recensori lo lodano per la narrazione coinvolgente, le illustrazioni vivaci e le connessioni emotive che favorisce rispetto alla famiglia e al patrimonio.

Vantaggi:

Il libro è amato per le sue bellissime illustrazioni colorate, per la scrittura ricca e lirica, per la capacità di coinvolgere i bambini e di stimolare la loro curiosità e per i temi della famiglia, dell'appartenenza e dell'esplorazione globale. I recensori l'hanno definito una perfetta storia della buonanotte che crea ricordi e discussioni sulla casa e sul patrimonio.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, ma alcune hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità o di informazioni sulla ricchezza dei luoghi e delle culture trattate, suggerendo che ci potrebbe essere di più da esplorare in un futuro sequel.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Places We Call Home

Contenuto del libro:

Innamoratevi di questa esplorazione del patrimonio multiculturale, scritta in modo lirico e riccamente illustrata, che celebra tutte le persone e i luoghi che ci rendono ciò che siamo.

“E dove andremo? “Mi chiede la mamma mentre mi rimbocca le coperte.

“In Sudafrica. Dove sono nata”. La mia risposta richiama le storie di mamma, storie che ci fanno volare indietro nel tempo fino a quando ero un bambino. Fuori dalla mia finestra. Lungo la mia strada. Attraverso l'acqua. Attraverso i continenti.

“Da dove vieni? Da dove viene la tua famiglia? “Per molti bambini, le risposte a queste domande possono trasformare una conversazione in un viaggio intorno al mondo.

Nel suo primo libro illustrato, l'autrice Patrice Gopo spiega come le storie di famiglia in terre lontane contribuiscano a formare i bambini, a formare la loro identità e a metterli in contatto con il mondo esterno. Il suo linguaggio lirico, abbinato alle opere d'arte di Jenin Mohammed, crea un ritratto bello e toccante dei profondi legami di un bambino con le culture e le comunità al di là del luogo in cui si addormenta.

In definitiva, questa storia dice una verità che tutti i bambini hanno bisogno di sentire: I luoghi da cui proveniamo fanno parte di noi, anche se non possiamo sempre essere vicini a loro. Tutti i luoghi che chiamiamo casa è un trionfo tranquillo che incoraggia il risveglio alle nostre storie e a quelle di chi ci circonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546012665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i colori che vedremo: Riflessioni sulle barriere, le rotture e la ricerca della nostra strada...
Con questa raccolta di saggi squisitamente...
Tutti i colori che vedremo: Riflessioni sulle barriere, le rotture e la ricerca della nostra strada - All the Colors We Will See: Reflections on Barriers, Brokenness, and Finding Our Way
Tutti i luoghi che chiamiamo casa - All the Places We Call Home
Innamoratevi di questa esplorazione del patrimonio multiculturale, scritta in modo lirico e...
Tutti i luoghi che chiamiamo casa - All the Places We Call Home
Canto d'autunno: Saggi sull'assenza - Autumn Song: Essays on Absence
Tutti noi viviamo una vita disseminata di ciò che ci lasciamo alle spalle: i luoghi in...
Canto d'autunno: Saggi sull'assenza - Autumn Song: Essays on Absence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)