Tutti i colori che vedremo: Riflessioni sulle barriere, le rotture e la ricerca della nostra strada

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutti i colori che vedremo: Riflessioni sulle barriere, le rotture e la ricerca della nostra strada (Patrice Gopo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All the Colors We Will See di Patrice Gopo è un'accattivante raccolta di saggi personali che esplorano i temi dell'identità, dell'appartenenza e delle intersezioni tra razza e cultura. I lettori apprezzano la narrazione di Gopo, che risuona a livello personale e allo stesso tempo offre una visione più ampia delle esperienze umane. I saggi sono scritti in modo eccellente, riflessivo ed evocano immagini forti, invitando i lettori a riflettere sulla propria vita e sulla diversità delle esperienze.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come ben scritto, perspicace e relazionabile, con uno stile di scrittura fresco e unico. I lettori hanno apprezzato le storie personali condivise dall'autore, che stimolano la riflessione e risuonano con vari tipi di pubblico. I saggi sono facili da leggere e la loro struttura permette di riflettere. Molti recensori hanno trovato i temi dell'identità e dell'appartenenza di grande impatto e rilevanza, evidenziando l'apertura e la vulnerabilità di Gopo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che ci sono voluti uno o due capitoli per entrare nel flusso della scrittura. Inoltre, mentre molti hanno lodato il libro, una recensione ha espresso frustrazione per problemi esterni legati all'accesso al libro piuttosto che al contenuto stesso. Non sono state sollevate critiche significative riguardo al contenuto o ai temi, al di là del coinvolgimento iniziale.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Colors We Will See: Reflections on Barriers, Brokenness, and Finding Our Way

Contenuto del libro:

Con questa raccolta di saggi squisitamente composta, Patrice Gopo si distingue come una delle più promettenti e talentuose scrittrici di fede del nostro tempo. Tutti i colori che vedremo è suggestivo, avvincente, sorprendente e coraggioso. Gopo ha un talento speciale nell'intrecciare la sua storia con le narrazioni delle Scritture e nel guidare il lettore attraverso alcune delle difficili realtà della razza, dell'immigrazione e dell'identità in America con saggezza e grazia. È raro incontrare un libro che riesca a essere allo stesso tempo così onesto e così generoso con i suoi lettori. Ogni pagina, ogni frase, è un dono" - Rachel Held Evans, autrice di Searching for Sunday e Inspired.

Patrice Gopo è cresciuta ad Anchorage, in Alaska, figlia di immigrati giamaicani che hanno avuto poca esperienza come neri in America. Dalle lezioni di scuola domenicale in cui frequentava i bianchi da bambina, ai primi giorni di matrimonio in Sudafrica, alla nuova casa nel Sud americano con un marito di un'altra terra, la vita di Patrice è una testimonianza delle sfide e della bellezza del mondo in cui viviamo, un mondo in cui le culture si sovrappongono ogni giorno.

In All the Colors We Will See, Patrice si muove senza soluzione di continuità attraverso i confini dello spazio e del tempo per creare ritratti vividi di come la realtà di essere diversi influenzi la sua ricerca di appartenenza. In questa poetica e spesso coraggiosa raccolta di saggi, Patrice esamina le complessità dell'identità in un'epoca turbolenta ma ricca di speranza, in cui i patrimoni si intersecano. Scavando sotto gli strati delle questioni legate all'immigrazione e alle relazioni razziali, Patrice si rivolge anche a temi come il matrimonio e il divorzio, gli standard di bellezza della società e le complessità del vivere la nostra fede.

Con un'eloquenza nata dal dolore e dal desiderio, le riflessioni di Patrice ci guidano nel considerare i nostri viaggi verso l'appartenenza, sfidandoci a chiederci se le stesse differenze che ci dividono possano in fondo unirci.

Elogio di Tutti i colori che vedremo

"Ciò che trovo così commovente di questo libro è che la sua voce pacata e il suo contegno accattivante le permettono di dire dure verità. La signora Gopo è una scrittrice allo stesso tempo riflessiva e audace, deliberata e aggraziata, compassionevole e solida. Questo è un libro saggio e ruminativo sul colore, sul matrimonio, sulla Chiesa e su ciò che serve per continuare nell'amore di Cristo nonostante il mondo caduto e cadente che ci circonda." -- Bret Lott, autore di Lettere e vita e Jewel.

"Come donna bianca cresciuta in Sudafrica, sono così grata a Patrice, una donna nera cresciuta in Alaska, per aver aperto le pagine della sua vita. La mia storia è cambiata, sfidata e arricchita grazie alla sua. E io sono in debito con lei". -- Lisa-Jo Baker, autrice dei bestseller Never Unfriended e Surprised by Motherhood.

"Nell'abisso tra razza e cultura si colloca l'accorata raccolta di saggi di Patrice Gopo. All the Colors We Will See è un'interrogazione sulla negritudine e sull'appartenenza da parte di una donna che è tanto alaskana quanto giamaicana, asiatica quanto meridionale, ingegnere quanto scrittrice, fedele quanto dubbiosa. Mentre cerca "qualcosa che è perduto prima ancora di poterlo ricordare", Gopo arriva all'intersezione tra Dio, razza e paese per rendersi conto che gli unici abiti che le stanno bene sono i suoi."-- Desiree Cooper, vincitrice del Next Generation Indie Book Award e autrice di Know the Mother.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780785216483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i colori che vedremo: Riflessioni sulle barriere, le rotture e la ricerca della nostra strada...
Con questa raccolta di saggi squisitamente...
Tutti i colori che vedremo: Riflessioni sulle barriere, le rotture e la ricerca della nostra strada - All the Colors We Will See: Reflections on Barriers, Brokenness, and Finding Our Way
Tutti i luoghi che chiamiamo casa - All the Places We Call Home
Innamoratevi di questa esplorazione del patrimonio multiculturale, scritta in modo lirico e...
Tutti i luoghi che chiamiamo casa - All the Places We Call Home
Canto d'autunno: Saggi sull'assenza - Autumn Song: Essays on Absence
Tutti noi viviamo una vita disseminata di ciò che ci lasciamo alle spalle: i luoghi in...
Canto d'autunno: Saggi sull'assenza - Autumn Song: Essays on Absence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)