Tutti i giovani

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutti i giovani (Coker Burks Ruth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio potente ed emozionante di Ruth Coker Burks che diventa una sostenitrice dei giovani malati di AIDS, mettendo in evidenza sia le loro tragiche storie che i fallimenti della società che hanno affrontato durante la crisi. Il libro sottolinea l'amore, la compassione e il bisogno di umanità di fronte alle avversità.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido, profondamente commovente e offre una narrazione avvincente che umanizza la crisi dell'AIDS. I recensori hanno lodato il coraggio e la compassione di Ruth e le storie ispiratrici dei giovani che ha aiutato. Il libro è stato descritto come una gioia per la lettura, una lettura obbligata per coloro che sono interessati alla difesa della comunità LGBTQ+, e dà il via a discussioni razionali sull'umanità e la compassione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la rappresentazione degli operatori sanitari come privi di compassione e hanno trovato alcune parti della narrazione abbellite o esagerate. Alcuni hanno espresso il desiderio di saperne di più sulla vita di Ruth dopo la crisi dell'AIDS, indicando la necessità di approfondire il suo percorso personale al di là della difesa.

(basato su 157 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Young Men

Contenuto del libro:

All The Young Men, un racconto avvincente e trionfante di compassione umana, è la storia vera di Ruth Coker Burks, una giovane madre single di Hot Springs, Arkansas, che si ritrova a essere in prima linea nella crisi dell'AIDS e a diventare un'attivista fondamentale nella lotta all'AIDS in America.

Nel 1986, la ventiseienne Ruth va a trovare un'amica in ospedale quando nota che la porta di una delle stanze è dipinta di rosso. Vede le infermiere tirare a sorte per vedere chi si sarebbe occupato del paziente all'interno, tutte riluttanti a entrare nella stanza. D'impulso, Ruth entra nello spazio in quarantena e inizia subito a prendersi cura del giovane uomo che piange la madre negli ultimi istanti della sua vita. Prima ancora di riuscire a elaborare ciò che ha fatto, nella comunità si sparge la voce che Ruth è l'unica persona disposta ad aiutare questi giovani afflitti dall'AIDS e viene chiamata a curarli. Mentre stringe una profonda amicizia con gli uomini che aiuta, lavora instancabilmente per trovare loro un alloggio e un lavoro, cercando persino pompe funebri disposte ad accogliere i loro corpi, spesso nel cuore della notte. Cucina pasti per decine di persone con il cibo scartato trovato nei cassonetti dietro i supermercati, conserva farmaci rari per i suoi pazienti più urgenti, insegna educazione sessuale alle drag queen dopo ore di lavoro in bar segreti e diventa un faro di speranza per un gruppo altrimenti respinto di uomini gay malati ai margini di uno Stato profondamente conservatore.

Nel corso degli anni, Ruth sfida i pastori e le infermiere locali per aiutare gli uomini di cui si prende cura: Paul e Billy, Angel, Chip, Todd e Luke. Incoraggiata dal peso del loro dolore collettivo, si batte con fervore per la loro sicurezza e visibilità, arrivando a consigliare il governatore Bill Clinton sulla crisi nazionale dell'HIV-AIDS.

Questo libro di memorie profondamente commovente ed elegiaco onora la straordinaria vita di Ruth Coker Burks e degli amati uomini che hanno lottato valorosamente per la loro vita con l'AIDS durante un periodo molto ostile e disinformato in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802157249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i giovani - All the Young Men
All The Young Men, un racconto avvincente e trionfante di compassione umana, è la storia vera di Ruth Coker Burks, una giovane madre single di...
Tutti i giovani - All the Young Men
Tutti i giovani - Come una donna ha rischiato tutto per prendersi cura dei morenti - All the Young...
Erin Brockovich incontra Dallas Buyers Club, All...
Tutti i giovani - Come una donna ha rischiato tutto per prendersi cura dei morenti - All the Young Men - How One Woman Risked It All To Care For The Dying
Tutti i giovani - All the Young Men
Nel 1986, la ventiseienne Ruth va a trovare un'amica in ospedale quando nota che la porta di una delle stanze è dipinta di rosso. Vede le...
Tutti i giovani - All the Young Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)