Tutti hanno bisogno di un editore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutti hanno bisogno di un editore (Larry McCoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Larry McCoy, “Tutti hanno bisogno di un editore (alcuni di noi più di altri)”, riflette sullo stato del giornalismo con umorismo e acume. Attraverso aneddoti e critiche personali, McCoy mette in luce il declino degli standard giornalistici, celebrando al contempo la dedizione dei giornalisti. Il libro combina una narrazione divertente con osservazioni serie, cogliendo sia l'evoluzione che l'erosione dell'industria dell'informazione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'umorismo, la narrazione coinvolgente e la critica acuta del giornalismo. I lettori apprezzano la capacità di McCoy di fondere aneddoti divertenti e commenti seri sullo stato delle notizie. Il libro offre lezioni preziose sia per i giornalisti esperti che per i nuovi arrivati e mette in evidenza la passione e l'impegno dell'autore per un giornalismo di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità in alcune aree e possono percepire l'approccio di McCoy come eccessivamente critico o schietto. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene l'umorismo sia piacevole, potrebbe esserci troppo poca analisi sostanziale per coloro che cercano un'esplorazione più dettagliata delle questioni giornalistiche discusse.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everyone Needs an Editor

Contenuto del libro:

Maleducato, irascibile e spesso divertente in una redazione, Larry McCoy si è attenuto a questa combinazione vincente in questo libro di memorie che ripercorre la sua vita da scrittore inesperto all'UPI a direttore del notiziario della CBS Radio fino a giornalista in pensione che è sconcertato come i non giornalisti da ciò che molte organizzazioni giornalistiche considerano notizie al giorno d'oggi. Ormai troppo vecchio per essere riassunto, prende in giro gli ex datori di lavoro e molti dei loro prodotti e pratiche.

Denuncia le valutazioni delle prestazioni, l'ossessione dei media statunitensi per la famiglia reale britannica, le emittenti che si rivolgono al pubblico con toni bassi, i giornalisti che inventano storie, i capi ignoranti e un universo in cui praticamente tutti sentono il bisogno di twittare. Non si sente mai a suo agio nel nuotare con la corrente, McCoy dice che il miglior giornalista che abbia mai conosciuto non ha nemmeno finito le scuole superiori e che le giornaliste possono fare domande migliori dei giornalisti. Come servizio pubblico ai lavoratori di tutte le professioni, McCoy fornisce linee guida su come scrivere una nota intelligente e veloce al proprio capo e, se questo non basta, al capo del proprio capo.

Ma ha anche parole gentili per gli scrittori, i produttori, gli addetti ai lavori d'oltreoceano, gli assistenti di redazione, i tecnici e, sì, anche per qualche conduttore. McCoy è stato scrittore, redattore e produttore presso UPI, ABC, CBS e Radio Free Europe.

Mentre era manager della CBS, la redazione radiofonica ha vinto due preziosi Peabody Awards. Ha scritto o redatto testi per alcuni dei più grandi nomi della radiotelevisione, tra cui Walter Cronkite, Dan Rather, Ed Bradley, Charles Osgood, Dallas Townsend, Douglas Edwards, Christopher Glenn e Ted Koppel e ha una storia o due su ognuno di loro. LARRY McCOY è cresciuto in Indiana e vive a Long Island, New York, con la moglie Irene, anch'essa scrittrice.

Più di mezzo secolo fa, il proprietario di una stazione radiofonica gli disse: "Il sarcasmo non va bene in un mercato piccolo". Sta ancora cercando di dimostrare che si sbagliava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632930415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho davvero cambiato le mie mutande ogni giorno? - Did I Really Change My Underwear Every...
I neopensionati devono fare molti aggiustamenti, e non stiamo...
Ho davvero cambiato le mie mutande ogni giorno? - Did I Really Change My Underwear Every Day?
Tutti hanno bisogno di un editore - Everyone Needs an Editor
Maleducato, irascibile e spesso divertente in una redazione, Larry McCoy si è attenuto a questa combinazione...
Tutti hanno bisogno di un editore - Everyone Needs an Editor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)