Tutti gli uomini liberi e fratelli: Saggi sulla storia della Massoneria afroamericana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tutti gli uomini liberi e fratelli: Saggi sulla storia della Massoneria afroamericana (P. Hinks Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame completo della Massoneria Prince Hall, che ha ricevuto recensioni contrastanti per i suoi meriti accademici e la sua leggibilità. Mentre alcuni lettori ne celebrano la profondità e il contesto storico, altri lo criticano per l'eccessiva densità e la mancanza di un appeal discorsivo.

Vantaggi:

Eccellente erudizione e leggibilità
informativo e perspicace
vitale per la comprensione della Massoneria Prince Hall, specialmente in relazione all'oppressione razziale
altamente raccomandato ai massoni.

Svantaggi:

Non è una lettura facile
può essere prolisso e denso
manca di uno stile di scrittura coinvolgente
alcuni lettori lo hanno trovato deludente e meno attraente del previsto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Men Free and Brethren: Essays on the History of African American Freemasonry

Contenuto del libro:

All'inizio di marzo del 1775, un soldato irlandese iniziò una dozzina di uomini neri bostoniani in una loggia di massoni, rendendoli probabilmente le prime persone di origine africana formalmente ammesse alla Massoneria nel mondo atlantico. Prince Hall, un liberto, sarebbe emerso come leader di questo gruppo, mentre lavoravano insieme per stabilire una tradizione di Massoneria afroamericana che persiste da allora, una tradizione che porta ancora il suo nome.

All Men Free and Brethren è la prima considerazione storica approfondita della massoneria Prince Hall dall'epoca della Rivoluzione ai primi decenni del XX secolo. Attraverso una rete crescente di logge, i massoni afroamericani promossero insieme l'affiatamento, il cristianesimo e la rispettabilità sociale, opponendosi allo schiavismo e alla supremazia bianca. I collaboratori di questo libro esaminano aspetti chiave della storia dei massoni Prince Hall, dai resoconti di specifiche logge e leader a temi più ampi della storia afroamericana: l'attivismo abolizionista, i limiti della libertà durante la Ricostruzione, l'orazione politica, il ruolo delle donne nella comunità nera e le relazioni tra la massoneria e le chiese afroamericane.

Sono incluse anche diverse appendici contenenti testi chiave della Massoneria Prince Hall, un glossario di termini massonici e liste di archivi e informazioni di contatto per le logge attuali. Curato da Peter P. Hinks e Stephen Kantrowitz, All Men Free and Brethren è un importante contributo alla storia della Massoneria, alla storia afroamericana e alla più ampia storia della razza, della cittadinanza e della comunità negli Stati Uniti.

Brittney C. Cooper, Rutgers University; David Hackett, University of Florida; Peter P. Hinks; Stephen Kantrowitz, University of Wisconsin-Madison; Leslie A. Lewis, Most Worshipful Prince Hall Grand Lodge, Free and Accepted Masons; Chernoh M. Sesay, Jr, Martin Summers, Boston College; Mark Tabbert, George Washington Masonic National Memorial; Corey D. B. Walker, Brown University; Julie Winch, University of Massachusetts-Boston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801450303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti gli uomini liberi e fratelli: Saggi sulla storia della Massoneria afroamericana - All Men Free...
All'inizio di marzo del 1775, un soldato irlandese...
Tutti gli uomini liberi e fratelli: Saggi sulla storia della Massoneria afroamericana - All Men Free and Brethren: Essays on the History of African American Freemasonry
L'appello di David Walker ai cittadini di colore del mondo - David Walker's Appeal to the Coloured...
Nel 1829 David Walker, un nero libero nato a...
L'appello di David Walker ai cittadini di colore del mondo - David Walker's Appeal to the Coloured Citizens of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)