L'appello di David Walker ai cittadini di colore del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'appello di David Walker ai cittadini di colore del mondo (P. Hinks Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano i contributi significativi di David Walker al discorso sulla libertà e la giustizia, sottolineando la rilevanza delle sue idee sia storicamente che in epoca contemporanea. Molti recensori definiscono l'opera essenziale, potente e indispensabile per comprendere la storia nera e i diritti civili.

Vantaggi:

Eccellente inquadramento storico di David Walker e dell'epoca.
Temi rilevanti che risuonano con le questioni moderne.
Messaggio stimolante che invita alla libertà e all'azione.
Celebrato come un'opera importante e profetica.
Considerato un'aggiunta preziosa alle biblioteche.
Il libro è arrivato in buone condizioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto emotivamente difficile, dato il contesto storico di oppressione.
Le posizioni esplicite di Walker potrebbero non allinearsi con i toni più moderati di alcune prospettive abolizioniste, il che potrebbe mettere a disagio alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

David Walker's Appeal to the Coloured Citizens of the World

Contenuto del libro:

Nel 1829 David Walker, un nero libero nato a Wilmington, nella Carolina del Nord, scrisse uno dei documenti politici americani più provocatori del XIX secolo, Walker's Appeal to the Coloured Citizens of the World. Decriminando il trattamento selvaggio e non cristiano che i neri subivano negli Stati Uniti, Walker sfidò i suoi "fratelli afflitti e assopiti" a sollevarsi e a liberarsi dalle loro catene.

Walker lavorò instancabilmente per far circolare il suo libro attraverso le reti clandestine del Sud, e il suo successo fu tale che i legislatori del Sud risposero con nuove leggi che reprimevano il materiale antischiavista "incendiario". Anche se Walker morì nel 1830, l'Appello rimase un punto di raccolta per gli afroamericani per molti anni a venire, anticipando il radicalismo dei leader neri successivi, da Malcolm X a Martin Luther King, Jr. In questa nuova edizione dell'Appello, la prima dopo oltre trent'anni, Peter P.

Hinks, la principale autorità in materia di David Walker, fornisce un'introduzione magistrale e ampie annotazioni che incorporano le ricerche più aggiornate su Walker, molte delle quali riportate per la prima volta da Hinks nella sua acclamata biografia, To Awaken My Afflicted Brethren. Hinks include anche un'appendice unica di documenti che mostrano la risposta contemporanea - dal Nord al Sud, dai bianchi ai neri - all'Appello stesso e ai tentativi di Walker di distribuirlo nel Sud.

Storici e attivisti politici hanno da tempo riconosciuto l'importanza dell' Appello di Walker. Finalmente abbiamo un'edizione degna della sua immediatezza persuasiva e del suo posto duraturo nella storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271019949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti gli uomini liberi e fratelli: Saggi sulla storia della Massoneria afroamericana - All Men Free...
All'inizio di marzo del 1775, un soldato irlandese...
Tutti gli uomini liberi e fratelli: Saggi sulla storia della Massoneria afroamericana - All Men Free and Brethren: Essays on the History of African American Freemasonry
L'appello di David Walker ai cittadini di colore del mondo - David Walker's Appeal to the Coloured...
Nel 1829 David Walker, un nero libero nato a...
L'appello di David Walker ai cittadini di colore del mondo - David Walker's Appeal to the Coloured Citizens of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)