Tutti gli uomini dello scià

Punteggio:   (3,6 su 5)

Tutti gli uomini dello scià (Rose Thompson Gail)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e informativo sulla vita in Iran sotto lo Scià, vissuta da un addestratore equestre canadese. Tratta argomenti relativi agli sport equestri e al panorama socio-politico dell'epoca. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato accattivante e piacevole, alcuni ne hanno criticato l'esecuzione e l'accuratezza.

Vantaggi:

Il libro è informativo e offre una prospettiva unica sull'Iran degli anni Settanta, in particolare per quanto riguarda gli sport equestri e le dinamiche sociali. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti personali sulle sfide affrontate dalle donne in una società dominata dagli uomini. Molti hanno trovato il libro piacevole e facile da leggere, e alcuni lo hanno descritto come avvincente.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di spiegazioni sulla terminologia equestre specializzata, che limita l'accessibilità a un pubblico più ampio. Ci sono stati anche commenti sulla scarsa cura del testo, con numerosi problemi ortografici e grammaticali, e alcune recensioni hanno messo in dubbio l'accuratezza dei racconti dell'autrice, suggerendo abbellimenti o esagerazioni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Shah's Men

Contenuto del libro:

Come moglie di un uomo d'affari americano, ho trascorso la maggior parte degli anni '70 in Iran e ho assistito al boom dello sviluppo e alla grande visione dello Scià di far riconoscere l'Iran a livello internazionale, in ogni campo; doveva essere la Grande Civiltà iraniana. Un invito a lavorare per la Corte Imperiale come addestratore di cavalli mi permise di vedere molti membri della famiglia reale in momenti informali; mi diede anche la possibilità di entrare nell'alta società, di osservare gli iraniani dell'alta società mentre giocavano.

Molti generali e funzionari di corte trascorrevano gran parte del loro tempo facendo gite e praticando ogni tipo di attività sportiva in cui si sbizzarrivano, a Teheran e nelle località costiere. Questo è un libro di storie e aneddoti sulla mia vita durante gli "anni d'oro" del regno di Mohamed Reza Shahanshah Aryamehr dell'Iran. Ci sono stati momenti di gioia, di divertimento, di stress, di realizzazione e di tristezza durante i miei anni di vita in quel bellissimo Paese mediorientale.

Si è parlato molto dell'incapacità dei funzionari americani di vedere ciò che stava accadendo in Iran abbastanza presto da iniziare un'azione correttiva, ma non credo che si sarebbe potuto fare molto per fermare la Rivoluzione. Ora l'Iran, con la sua popolazione giovane che non ha partecipato al movimento islamico, sta implorando di diventare una parte accettata del sistema internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478765134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due mondi a parte - Two Worlds Apart
Zarah Kadjar, una ragazza persiana viziata, viene mandata negli Stati Uniti per la sua istruzione superiore e si innamora della vita in...
Due mondi a parte - Two Worlds Apart
Tutti gli uomini dello scià - All the Shah's Men
Come moglie di un uomo d'affari americano, ho trascorso la maggior parte degli anni '70 in Iran e ho assistito al boom...
Tutti gli uomini dello scià - All the Shah's Men
L'Iran dalla corona ai turbanti - Iran From Crown To Turbans
Il governo della Repubblica islamica dell'Iran sta cercando di espandere i suoi legami diplomatici e...
L'Iran dalla corona ai turbanti - Iran From Crown To Turbans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)