L'Iran dalla corona ai turbanti

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'Iran dalla corona ai turbanti (Rose Thompson Gail)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una ricca narrazione delle esperienze dell'autrice in Iran, concentrandosi in particolare sul suo lavoro con i cavalli dello Scià e sulle sue intuizioni sulla cultura e sulla società iraniana. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il viaggio dell'autrice e le lezioni apprese, alcuni si sono preoccupati della mancanza di citazioni per alcune affermazioni contenute nel libro.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che offre un viaggio personale attraverso la cultura iraniana.
Fornisce una comprensione più profonda degli iraniani comuni, sfidando le percezioni modellate da coloro che detengono il potere.
Ritratto vivido di amicizie e avventure in Iran.
Contenuto educativo e stimolante, in particolare per chi è interessato all'equitazione e alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la mancanza di citazioni per le informazioni di terza mano, che solleva dubbi sull'accuratezza.
Affermazioni specifiche, come il rispetto dell'accordo nucleare da parte dell'Iran, sono state considerate non comprovate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iran From Crown To Turbans

Contenuto del libro:

Il governo della Repubblica islamica dell'Iran sta cercando di espandere i suoi legami diplomatici e finanziari mentre la maggioranza dei suoi cittadini è stanca del suo crudele governo autocratico che non ha alcuna cura per i suoi cittadini.

Gail Rose Thompson, che ha vissuto in Iran negli anni '70 durante il regno dello scià Mohamed Reza Pahlavi lavorando per la Corte imperiale come addestratrice di cavalli dello scià, ha molte storie sulla vita durante quegli “anni d'oro”. Ha visitato l'Iran nel 2017 dopo quarant'anni di assenza, come prima ex dipendente dello Scià a tornare, e ha incontrato vecchi amici e fatto nuove conoscenze.

Ha trovato la vita nel ventunesimo secolo del Turbante molto simile a quella di quando viveva lì sotto la corona dello Scià. Il libro dipinge un quadro colorato di un bellissimo Paese storico che risale al IV millennio a.C., quando l'Impero persiano era il regno più potente del mondo. Il popolo iraniano è orgoglioso del proprio patrimonio, educato, ospitale ed estremamente orientato alla famiglia.

Negli ultimi cinque anni, attraverso ricerche e frequenti conversazioni telefoniche e via internet, ha seguito gli avvenimenti del Paese che non sono stati ben trattati dai media discriminatori dell'Occidente. Iran from Crown to Turbans, Revised Edition è un libro affascinante che illuminerà il lettore su un Paese che è stato ignorato e travisato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961908505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due mondi a parte - Two Worlds Apart
Zarah Kadjar, una ragazza persiana viziata, viene mandata negli Stati Uniti per la sua istruzione superiore e si innamora della vita in...
Due mondi a parte - Two Worlds Apart
Tutti gli uomini dello scià - All the Shah's Men
Come moglie di un uomo d'affari americano, ho trascorso la maggior parte degli anni '70 in Iran e ho assistito al boom...
Tutti gli uomini dello scià - All the Shah's Men
L'Iran dalla corona ai turbanti - Iran From Crown To Turbans
Il governo della Repubblica islamica dell'Iran sta cercando di espandere i suoi legami diplomatici e...
L'Iran dalla corona ai turbanti - Iran From Crown To Turbans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)