Tutti (gli altri) sono perfetti: Come sono sopravvissuto all'ipocrisia, alla bellezza, ai clic e ai like

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutti (gli altri) sono perfetti: Come sono sopravvissuto all'ipocrisia, alla bellezza, ai clic e ai like (Gabrielle Korn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 108 voti.

Titolo originale:

Everybody (Else) Is Perfect: How I Survived Hypocrisy, Beauty, Clicks, and Likes

Contenuto del libro:

Dall'ex caporedattore di Nylon arriva una raccolta provocatoria e intima di saggi personali e culturali, che esplorano con occhi aperti argomenti scottanti per le donne moderne, tra cui il femminismo su Internet, gli impossibili standard di bellezza nei social media, i mutevoli ideali sulla sessualità e molto altro ancora.

Gabrielle Korn inizia la sua vita professionale con tutte le carte in regola. Una prestigiosa laurea? Sì. Una famiglia amorevole e accettante? Sì. Uffici degni di Instagram e un gruppo di amici affiatato? Sì, sì. La vita di Gabrielle sembra raggiungere il culmine della perfezione quando viene nominata la più giovane caporedattrice nella storia di una delle pubblicazioni più influenti della moda. Improvvisamente viene invitata alle feste più epiche del mondo, le vengono regalati bellissimi abiti e scarpe di stilisti di tendenza e le viene chiesto di esprimersi su tutto, dai diritti dei gay al lucidalabbra, su una delle piattaforme digitali più influenti.

Ma dietro le quinte le cose sono tutt'altro che perfette. Infatti, pochi mesi prima di ottenere il lavoro dei suoi sogni, la salute e il benessere di Gabrielle sono a rischio e la sua promozione a caporedattore diventa la prova di forza definitiva. In questa raccolta di saggi ispirati e toccanti, Gabrielle rivela esattamente come ci si sente nel mondo della moda, cercando di trovare l'amore come giovane lesbica a New York, lottando contro l'anoressia e cercando di non perdersi nel miraggio dell'emancipazione femminile e della perfezione di Instagram.

Attraverso saggi profondamente personali, Gabrielle racconta le sue lotte per riconciliare le insicurezze che da tempo nutriva nei confronti del suo corpo, mentre faceva coming out nell'era di The L Word, dove le lesbiche degne di nota sono ritratte come magre, perfette per la moda e assetate di potere. Ci porta con lei ovunque, dalla settimana della moda di New York allo studio medico, rivelando che le forze che cercano di mantenere le donne piccole sono più pervasive di quanto si voglia ammettere, soprattutto in un mondo che è stato recentemente etichettato come “woke”.

Da #MeToo alla positività corporea commercializzata, l'analisi pungente e cupamente divertente di Korn ribalta i commenti femministi. Questa potente raccolta è ideale per i fan di Roxane Gay e Rebecca Solnit, e rappresenta al tempo stesso una presa di posizione inequivocabile su standard di bellezza impossibili e ideali mediatici radicati e un invito all'autenticità personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982127763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti (gli altri) sono perfetti: Come sono sopravvissuto all'ipocrisia, alla bellezza, ai clic e ai...
Dall'ex caporedattore di Nylon arriva una...
Tutti (gli altri) sono perfetti: Come sono sopravvissuto all'ipocrisia, alla bellezza, ai clic e ai like - Everybody (Else) Is Perfect: How I Survived Hypocrisy, Beauty, Clicks, and Likes
Il vostro per l'acquisizione - Yours for the Taking
L'anno è il 2050. Ava e la sua ragazza vivono in ciò che resta di Brooklyn e, sebbene si amino, è difficile trovare...
Il vostro per l'acquisizione - Yours for the Taking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)