Punteggio:
L'antologia presenta una raccolta eterogenea di racconti storici con personaggi LGBTQIAP+, curata da Saundra Mitchell. I recensori ne lodano la rappresentazione, la narrazione e l'impatto emotivo, pur esprimendo il desiderio di una maggiore varietà e di alcune inclusioni di personaggi.
Vantaggi:⬤ La rappresentazione di personaggi e temi LGBTQIAP+ è forte e ben accolta.
⬤ Molte storie sono scritte magnificamente e trasmettono messaggi importanti.
⬤ L'antologia include un'ampia gamma di diversità nei personaggi, nelle ambientazioni e nelle esperienze.
⬤ I racconti di spicco ricevono elogi particolari per la loro narrazione e profondità emotiva.
⬤ I recensori la considerano una risorsa preziosa per i giovani LGBTQ+, che mostra loro che non sono soli.
⬤ Alcuni recensori desiderano una maggiore varietà in termini di ambientazioni e identità dei personaggi, come l'assenza di una rappresentazione pansessuale.
⬤ Alcune storie sono state considerate più deboli rispetto alle narrazioni di spicco, portando a un'esperienza disomogenea tipica delle antologie.
⬤ Alcuni hanno ritenuto strana l'inclusione di storie con personaggi etero o cisgender, che sembrano fuori luogo in una raccolta destinata ai giovani LGBTQ+.
(basato su 51 recensioni dei lettori)
All Out: The No-Longer-Secret Stories of Queer Teens Throughout the Ages
Un viaggio attraverso il tempo e i generi per scoprire storie in cui adolescenti queer vivono, amano e plasmano il mondo che li circonda”.
Diciassette autori young adult dello spettro queer si sono riuniti per creare una raccolta di narrativa storica diversificata per adolescenti, scritta in modo splendido.
Da una rivisitazione di Cappuccetto Rosso ambientata nel Messico del 1870, devastato dalla guerra, con un soldato transgender, a due ragazze che si innamorano mentre piangono la morte di Kurt Cobain, all'amore proibito in un convento spagnolo del XVI secolo o a una ragazza asessuale che scopre la sua identità nella scena della roller-disco degli anni Settanta, All Out racconta una serie di storie diverse che attraversano culture, periodi e identità, facendo luce su un'area della storia spesso ignorata o dimenticata.
I lettori alla ricerca di una rappresentazione queer positiva, ricca di sfumature e autentica - o semplicemente di una buona selezione di storie - non devono cercare oltre questa superba raccolta.” -- Kirkus Reviews, recensione con stelle.
Con storie originali di:Malinda Lo. Mackenzi Lee. Robin Talley. Kody Keplinger. Elliot Wake. Anna-Marie McLemore. Shaun David Hutchinson. Dahlia Adler. Tess Sharpe. Kate Scelsa. Natalie C. Parker. Sara Farizan. Nilah Magruder. Tessa Gratton. Tehlor Kay Mejia. Alex Sanchez. Scott Tracey.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)