Tutti avevano un oceano: Musica e caos nella Los Angeles degli anni '60

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tutti avevano un oceano: Musica e caos nella Los Angeles degli anni '60 (William McKeen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito della scena musicale degli anni Sessanta a Los Angeles, concentrandosi in particolare sui Beach Boys ed esplorando anche vari altri artisti influenti. I lettori apprezzano le storie dettagliate e i collegamenti fatti nel corso della narrazione, anche se alcuni trovano lo stile di scrittura particolare e l'autore occasionalmente grossolano.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di storie coinvolgenti su musicisti iconici degli anni '60, a beneficio di chi è appassionato di questa epoca musicale. I lettori hanno notato la sua capacità di ispirare nostalgia e di fornire approfondimenti sulle relazioni e le interazioni tra gli artisti. Molti recensori hanno lodato la capacità dell'autore di legare insieme diversi elementi della storia della musica in modo accattivante.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi con lo stile di scrittura, come la ripetitività delle frasi e l'uso di un linguaggio volgare, che hanno sminuito l'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il testo si concentrasse eccessivamente sui Beach Boys, a scapito di altre opere altrettanto significative. La narrazione è stata anche descritta come talvolta disarticolata, il che potrebbe risultare irritante per alcuni lettori.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everybody Had an Ocean: Music and Mayhem in 1960s Los Angeles

Contenuto del libro:

"Eccellente storia sociale... un resoconto indispensabile di un'epoca di bellezza e terrore". -- Kirkus Reviews, recensione stellata.

Un'epopea moderna delle battaglie tra innocenza e cinismo, gioia e terrore.

La Los Angeles degli anni '60 ha regalato al mondo alcune delle più grandi musiche della storia del rock 'n' roll: "California Dreamin'" dei Mamas and the Papas, "Mr. Tambourine Man" dei Byrds e "Good Vibrations" dei Beach Boys, una canzone che riassumeva magnificamente la gioia e la bellezza dell'epoca in tre minuti e mezzo.

Ma c'era un rovescio oscuro del divertimento della musica, un nesso tra giovani musicisti ingenui e i seguaci che sfruttavano l'etica della pace, dell'amore e dei fiori del decennio, il tutto alimentato da sesso, droga e successo immediato. Una superstar della musica surf ha involontariamente finanziato il rapimento di Frank Sinatra Jr. Il cantante texano trapiantato Bobby Fuller potrebbe essere stato ucciso dalla mafia in quello che è ancora un caso irrisolto. E dopo aver sentito cantare Charlie Manson, Neil Young lo raccomandò al presidente della Warner Bros. Records. Il rifiuto finale di Manson da parte dell'industria musicale ha probabilmente portato ai famigerati omicidi che hanno sconvolto una nazione.

Everybody Had an Ocean racconta la migrazione del business del rock 'n' roll nella California del Sud e il modo in cui gli artisti vi fiorirono. Il cast di personaggi è sorprendente - Brian e Dennis Wilson dei Beach Boys, Jan e Dean, l'eccentrico produttore Phil Spector, Cass Elliot, Sam Cooke, Ike e Tina Turner, Joni Mitchell e molti altri - e le loro storie formano un'epopea moderna delle battaglie tra innocenza e cinismo, gioia e terrore.

Non sentirete mai più quella bellissima musica nello stesso modo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641605717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti avevano un oceano: Musica e caos nella Los Angeles degli anni '60 - Everybody Had an Ocean:...
"Eccellente storia sociale... un resoconto...
Tutti avevano un oceano: Musica e caos nella Los Angeles degli anni '60 - Everybody Had an Ocean: Music and Mayhem in 1960s Los Angeles
Giornalista fuorilegge: La vita e i tempi di Hunter S. Thompson - Outlaw Journalist: The Life and...
Hunter S. Thompson ha fatto esplodere una bomba da...
Giornalista fuorilegge: La vita e i tempi di Hunter S. Thompson - Outlaw Journalist: The Life and Times of Hunter S. Thompson
Mile Marker Zero: La festa mobile di Key West - Mile Marker Zero: The Moveable Feast of Key...
"Un racconto alto ma telescopicamente veritiero di...
Mile Marker Zero: La festa mobile di Key West - Mile Marker Zero: The Moveable Feast of Key West
Highway 61: Un viaggio padre e figlio attraverso l'America di mezzo - Highway 61: A Father-And-Son...
“Autorità del rock, studioso e bravo ragazzo di...
Highway 61: Un viaggio padre e figlio attraverso l'America di mezzo - Highway 61: A Father-And-Son Journey Through the Middle of America
La Florida è cresciuta in casa - Homegrown in Florida
Brilla con tutti i colori della nostra infanzia, come il sole della Florida che tramonta sul Golfo. Un...
La Florida è cresciuta in casa - Homegrown in Florida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)