Mile Marker Zero: La festa mobile di Key West

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mile Marker Zero: La festa mobile di Key West (William McKeen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mile Marker Zero” di William McKeen offre uno sguardo coinvolgente sulla vivace storia di Key West durante un periodo di trasformazione, mettendo in evidenza in particolare scrittori e musicisti di spicco associati alla zona. Molti lettori apprezzano i racconti nostalgici e divertenti, mentre altri criticano l'organizzazione e la concentrazione dei contenuti.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, approfondimenti nostalgici sulla ricca storia di Key West, background di personaggi affascinanti e un ritratto avvincente della cultura e degli artisti dell'epoca. I lettori hanno trovato il libro divertente e ben scritto, e molti hanno apprezzato le descrizioni vivaci e i collegamenti a personaggi famosi come Jimmy Buffett.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse frammentario e mal organizzato, mancando di profondità in alcune aree. Ci sono state critiche riguardo a un'eccessiva enfasi sulle imprese degli scrittori maschi, trascurando le prospettive delle loro famiglie. Inoltre, non tutti hanno trovato i personaggi comprensibili o interessanti, soprattutto chi non ha familiarità con l'epoca.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mile Marker Zero: The Moveable Feast of Key West

Contenuto del libro:

"Un racconto alto ma telescopicamente veritiero di Hunter Thompson, Jimmy Buffett, Tom McGuane e un nutrito cast che corre con la sabbia nelle scarpe a Key West, 'ground zero per la lussuria, l'avidità e la maggior parte degli altri peccati capitali'."-- Tom Wolfe.

"Un racconto avvincente in cui i residenti più importanti di Key West lottano per trovare la sanità mentale, la sobrietà e un posto da chiamare casa."-- Kirkus Reviews

"Una lettura necessaria per gli appassionati di narrativa della Florida o di uno qualsiasi dei personaggi qui inclusi, così come per coloro che viaggiano a Key West."-- Library Journal

"Il ritratto che McKeen fa di Key West come utopia bohémien e hotspot di un tempo è suggestivo e... i suoi aneddoti sono coinvolgenti."-- Publishers Weekly

"Un'avventura... una cronaca avvincente dei musicisti, degli artisti, degli scrittori e dei registi che hanno creato una scena vibrante, anche se nichilista, negli anni Settanta. Un'abile narrazione... una bella storia di tempi belli (e brutti)."-- Wall Street Journal.

"Non fa che aumentare il fascino della Repubblica delle Conchiglie... un racconto delle famose personalità dell'isola che scorre con la stessa facilità della brezza oceanica" --Orlando Sentinel.

"Fate del racconto di McKeen il vostro prossimo viaggio sull'isola" South Florida Sun-Sentinel.

"Un libro meraviglioso e divertente. Mai prima d'ora le tradizioni letterarie della Repubblica delle Conchiglie sono state sfruttate per trovare aneddoti così ricchi di pepite d'oro".

Mile Marker Zero racconta la storia di come una lega di grandi scrittori e artisti americani abbia trovato la propria identità a Key West e abbia mantenuto le proprie amicizie nel corso dei decenni, nonostante gli oceani di alcol e le barche piene di erba, attraverso matrimoni seriali e scappatelle sessuali, in quel paradiso pericoloso. Questi sono i veri racconti di una generazione che ha inventato, reinventato e ritrovato se stessa all'infinito cocktail party alla fine - e all'inizio - dell'autostrada americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813062310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti avevano un oceano: Musica e caos nella Los Angeles degli anni '60 - Everybody Had an Ocean:...
"Eccellente storia sociale... un resoconto...
Tutti avevano un oceano: Musica e caos nella Los Angeles degli anni '60 - Everybody Had an Ocean: Music and Mayhem in 1960s Los Angeles
Giornalista fuorilegge: La vita e i tempi di Hunter S. Thompson - Outlaw Journalist: The Life and...
Hunter S. Thompson ha fatto esplodere una bomba da...
Giornalista fuorilegge: La vita e i tempi di Hunter S. Thompson - Outlaw Journalist: The Life and Times of Hunter S. Thompson
Mile Marker Zero: La festa mobile di Key West - Mile Marker Zero: The Moveable Feast of Key...
"Un racconto alto ma telescopicamente veritiero di...
Mile Marker Zero: La festa mobile di Key West - Mile Marker Zero: The Moveable Feast of Key West
Highway 61: Un viaggio padre e figlio attraverso l'America di mezzo - Highway 61: A Father-And-Son...
“Autorità del rock, studioso e bravo ragazzo di...
Highway 61: Un viaggio padre e figlio attraverso l'America di mezzo - Highway 61: A Father-And-Son Journey Through the Middle of America
La Florida è cresciuta in casa - Homegrown in Florida
Brilla con tutti i colori della nostra infanzia, come il sole della Florida che tramonta sul Golfo. Un...
La Florida è cresciuta in casa - Homegrown in Florida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)