Punteggio:
Il libro esplora le complesse relazioni tra padre e figlia, l'amore e l'impatto dell'allontanamento. La storia segue Julia, che sta per sposarsi, ma la sua vita subisce una svolta quando il padre, da cui si è allontanata, ritorna inaspettatamente sotto forma di androide dopo la sua presunta morte. La narrazione comprende i temi dell'amore, della perdita e del desiderio di riconciliazione, anche se suscita reazioni contrastanti per quanto riguarda la plausibilità e l'esecuzione.
Vantaggi:⬤ Dinamiche dei personaggi coinvolgenti
⬤ esplora i temi profondi dell'amore e del perdono
⬤ scrittura umoristica ed emotiva
⬤ premessa intelligente con colpi di scena inaspettati
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ la storia migliora man mano che procede.
⬤ Scorrimento confuso all'inizio
⬤ elementi della trama difficili da credere, come il padre robotico
⬤ atteggiamenti contrastanti dei personaggi (alcuni lettori trovano Julia antipatica)
⬤ alcuni ritengono irrisolte le domande sul destino del padre
⬤ il finale ha lasciato molti lettori frustrati o confusi.
(basato su 343 recensioni dei lettori)
All Those Things We Never Said
Dall'autore di bestseller internazionali Marc Levy, lo scrittore più letto in Francia oggi, arriva una storia d'amore insolita e affascinante che riunisce padre e figlia, passato e presente, nei modi più inaspettati.
Giorni prima del suo matrimonio, Julia Walsh viene colta di sorpresa due volte: una volta dall'improvvisa morte del padre che la allontanava... e un'altra volta quando lui appare sulla soglia di casa sua dopo il funerale, pronto a fare ammenda, a rimediare agli errori del passato e a impedirle di commetterne di nuovi.
A dir poco sorpresa, Julia accetta con riluttanza di trasformare quella che avrebbe dovuto essere la sua luna di miele in un viaggio spontaneo con il padre per recuperare il tempo perduto. Ma quando viene rivelato un segreto sorprendente su una relazione passata, il loro viaggio diventa un vorticoso percorso di riscoperta che li porta da Montreal a Parigi a Berlino e di nuovo a casa, dove Julia impara che anche i più piccoli gesti che avrebbe potuto dare per scontati hanno il potere di cambiare la sua vita per sempre.
Edizione riveduta: Precedentemente pubblicato come Toutes ces choses qu'on ne s'est pas dites, questa edizione di All Those Things We Never Said (US Edition) include revisioni editoriali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)