Punteggio:
Il libro “Tutte le ragazze scomparse” di Megan Miranda ha ricevuto recensioni contrastanti per la sua struttura cronologica inversa. Molti lettori hanno trovato la trama intrigante e coinvolgente, apprezzando la suspense e lo sviluppo dei personaggi. Tuttavia, il formato non convenzionale ha generato confusione in alcuni, che hanno criticato la chiarezza e la coerenza del testo. Nel complesso, è stato descritto come un giallo ben scritto con colpi di scena inaspettati, ma non privo di difetti.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e coinvolgente che tiene i lettori incollati.
⬤ L'esclusiva struttura cronologica inversa aggiunge intrigo.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, con personaggi relazionabili e imperfetti.
⬤ Ben scritto con riflessioni filosofiche che risuonano con i lettori.
⬤ Pieno di colpi di scena sorprendenti, che creano suspense e imprevedibilità.
⬤ La cronologia inversa può essere confusa e difficile da seguire, causando in alcuni lettori una sensazione di disorientamento.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che la struttura narrativa sminuisse la storia invece di valorizzarla, con alcuni elementi che sono apparsi come espedienti.
⬤ Il ritmo può essere irregolare, soprattutto nei primi capitoli.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o irrealistico.
⬤ Diversi personaggi sono stati percepiti come antipatici, rendendo difficile per i lettori il collegamento emotivo.
(basato su 1946 recensioni dei lettori)
All the Missing Girls
*UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES*.
Un “Editors' Choice” della New York Times Book Review.
Entertainment Weekly -- Thriller Round-Up.
The Wall Street Journal -- 5 libri da urlo.
Hollywood Reporter -- Libri caldi dell'estate... 16 letture imperdibili.
“Questo thriller è un concentrato di tutti i vostri thriller preferiti (ad esempio, La ragazza più fortunata del mondo, La ragazza del treno, Gone Girl)”. -- TheSkimm.
“Sia le protagoniste di (Gillian) Flynn che quelle di Miranda rivendicano il diritto dei personaggi femminili di essere più che vittime o femme fatale... All the Missing Girls è destinato a diventare uno dei migliori libri del 2016”. -- Los Angeles Review of Books.
“Estremamente interessante... un romanzo che probabilmente verrà definito hitchcockiano”. -- The New York Times Book Review.
“State prestando attenzione? Dovrete farlo; questo thriller metterà alla prova il vostro cervello con la sua struttura cronologica inversa, e per di più è un libro che fa girare le pagine.” -- Elle.
Come l'avvincente suspense psicologica de La ragazza del treno e La più fortunata del mondo, il romanzo di Megan Miranda è una storia avvincente e mozzafiato sulla scomparsa di due giovani donne - a distanza di dieci anni l'una dall'altra - raccontata al contrario.
Sono passati dieci anni da quando Nicolette Farrell ha lasciato la sua città rurale dopo che la sua migliore amica, Corinne, è scomparsa da Cooley Ridge senza lasciare traccia. Tornata di nuovo per sistemare le questioni in sospeso e prendersi cura del padre malato, Nic si trova presto immersa in un dramma sconvolgente che risveglia il caso di Corinne e riapre vecchie ferite da tempo ricucite.
L'indagine decennale si è concentrata su Nic, suo fratello Daniel, il fidanzato Tyler e il fidanzato di Corinne, Jackson. Da allora, solo Nic ha lasciato Cooley Ridge. Daniel e sua moglie Laura aspettano un bambino, Jackson lavora al bar del paese e Tyler esce con Annaleise Carter, la vicina più giovane di Nic e alibi del gruppo la notte in cui Corinne è scomparsa. Poi, a pochi giorni dal ritorno di Nic, Annaleise scompare.
Raccontato a ritroso - dal giorno 15 al giorno 1 - dal momento della scomparsa di Annaleise, Nic cerca di svelare la verità sulla scomparsa della sua vicina più giovane, rivelando verità scioccanti sui suoi amici, sulla sua famiglia e su ciò che è realmente accaduto a Corinne quella notte di dieci anni fa.
Come mai prima d'ora, “Tutte le ragazze scomparse” è un'opera che ci conquista in tutti i sensi. Con colpi di scena e svolte che conducono in vicoli bui e vicoli ciechi, si può pensare di percorrere un sentiero familiare, ma poi Megan Miranda ribalta tutto e ci lascia a chiederci fino a che punto saremmo disposti a spingerci per proteggere coloro che amiamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)