Punteggio:
Il romanzo di Megan Miranda “L'ultimo a sparire” è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per l'ambientazione suggestiva in una piccola città costellata da misteriose sparizioni. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati e le descrizioni dettagliate, anche se alcuni esprimono il desiderio di una maggiore chiarezza e risoluzione nei colpi di scena e nelle motivazioni dei personaggi. Il ritmo è generalmente considerato costante e porta a un mistero interessante, nonostante gli occasionali rallentamenti.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ben sviluppata con una trama complessa.
⬤ Ambientazione di forte impatto atmosferico che valorizza il mistero.
⬤ Sviluppo dettagliato dei personaggi, che permette ai lettori di entrare in contatto con il cast.
⬤ Lenta costruzione della suspense che mantiene i lettori coinvolti.
⬤ Molti lettori hanno trovato il libro una lettura soddisfacente e piacevole.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia avesse troppi personaggi e lasciasse delle questioni in sospeso.
⬤ Alcune recensioni hanno segnalato un certo rallentamento del ritmo, che potrebbe sminuire l'esperienza complessiva.
⬤ Alcuni personaggi non sono stati approfonditi o chiariti, causando domande senza risposta.
⬤ Alcuni lettori desideravano una soluzione più diretta ai colpi di scena della trama.
(basato su 245 recensioni dei lettori)
The Last to Vanish
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES.
"Questo inquietante thriller... può essere paragonato a The Haunting of Hill House di Shirley Jackson e a Shining di Stephen King". -- Booklist (recensione stellata)
Megan Miranda, autrice di bestseller del New York Times, torna con un thriller avvincente e propulsivo che si apre con la scomparsa di una giornalista che sta indagando su una serie di sparizioni nella cittadina turistica di Cutter's Pass: i suoi oscuri segreti saranno finalmente svelati?
Dieci anni fa, Abigail Lovett ha trovato un lavoro che ama, la gestione del Passage Inn, un accogliente resort di lusso situato nella cittadina montana di Cutter's Pass, nella Carolina del Nord. Cutter's Pass è nota soprattutto per le sue offerte all'aria aperta - pesca in barca ed escursioni, con accesso al sentiero degli Appalachi attraverso una splendida cascata - e per la sua storia misteriosa. All'inizio del libro, la serie di sparizioni irrisolte che ha perseguitato la città viene nuovamente portata sotto i riflettori quando il giornalista Landon West, che alloggiava nella locanda per indagare sulla storia del sentiero scomparso, scompare a sua volta.
Abby si è sentita a volte un'estranea all'interno della comunità, ma è arrivata a considerare Cutter's Pass come la sua casa. Quando Trey, il fratello di Landon, si presenta in cerca di risposte, Abby non può fare a meno di sentire che la città sta serrando i ranghi. E lei è ancora all'esterno. Quando trova delle prove incriminanti che potrebbero avvicinarli alla verità, Abby scopre presto quanto poco sa dei suoi colleghi, dei suoi vicini e persino delle persone a lei più vicine.
Megan Miranda ha dato il meglio di sé in L'ultimo a sparire, un thriller avvincente, pieno di suspense e di colpi di scena che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)