Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo (Will Sofrin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “All Hands on Deck” indicano che si tratta di un avvincente libro di memorie marittime che racconta il viaggio di un equipaggio che consegna una nave da guerra del XVIII secolo a Hollywood. I lettori ne hanno lodato la narrazione, gli approfondimenti storici e le esperienze in mare. Tuttavia, alcuni hanno trovato alcune parti della narrazione prive di azione e profondità, in particolare per quanto riguarda le difficoltà dell'equipaggio.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ricco contesto storico, esperienze dell'equipaggio che si possono raccontare, schemi didattici, avventura avvincente, descrizioni vivide della vita in mare, testimonianza del lavoro di squadra e dello spirito umano.

Svantaggi:

Mancanza di azione a volte, alcuni potrebbero trovarlo meno attraente se si aspettano un'eccitazione costante, profondità non uniforme per alcuni lettori e un'attenzione al duro lavoro e alle difficili condizioni di vita.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Hands on Deck: A Modern-Day High Seas Adventure to the Far Side of the World

Contenuto del libro:

Un romanzo d'avventura marittima che segue un equipaggio di disadattati ingaggiati da Hollywood per navigare per 5.000 miglia su una nave da guerra del XVIII secolo per la realizzazione di un amato film di successo.

Alla fine degli anni '90, la serie di romanzi storici di Patrick O'Brian, che ha venduto milioni di copie, la serie Aubrey-Maturin, ambientata durante le guerre napoleoniche, sembrava destinata al cinema. Con Russell Crowe nel ruolo di Jack Aubrey e Paul Bettany in quello di Stephen Maturin, la produzione aveva bisogno solo di una nave che potesse sostituire la HMS Surprise di Lucky Jack, con la massima accuratezza storica. I registi hanno trovato la Rose, una replica di una nave del XVIII secolo che avrebbe funzionato perfettamente. Ma c'era un problema: la Rose si trovava a Newport, nel Rhode Island, e non nel sud della California, dove si sarebbero svolte le riprese. Si unì a loro una troupe di trenta strampalati che si fecero avanti per il compito, tra cui Will Sofrin, all'epoca ventunenne costruttore di barche in legno e corridore di yacht, che si unì a loro come carpentiere della nave.

All Hands on Deck è il libro di memorie di Sofrin sull'epica avventura della consegna della Rose a Hollywood. È una storia di reinvenzione, di duro lavoro in alto mare, di amore e di sopravvivenza. La Rose era un esempio della tecnologia più avanzata della sua epoca, ma nel XXI secolo quasi nessuno aveva esperienza di navigazione. L'equipaggio è tornato indietro nel tempo, ha riportato in vita le vecchie abitudini di un mondo dimenticato e ha vissuto a malapena per raccontarlo. A pochi giorni dall'imbarco, una terrificante tempesta con forza di uragano ha quasi affondato la Rose e, successivamente, un'onda anomala ha causato un disalberamento quasi fatale. E gli alti e bassi non si limitano alle onde: con l'equipaggio diviso in fazioni, diventa necessario fare pace tra le fazioni in guerra, così come evitare i pirati e sfidare le tentazioni della licenza a terra. All Hands on Deck è la storia avvincente di un viaggio indimenticabile e una lettura imperdibile per i fan che adorano i romanzi di O'Brian e il drammatico adattamento cinematografico di Master and Commander.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419767074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo - All...
Un romanzo d'avventura marittima che segue un...
Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo - All Hands on Deck: A Modern-Day High Seas Adventure to the Far Side of the World
Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo - All...
Un romanzo d'avventura marittima che segue un...
Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo - All Hands on Deck: A Modern-Day High Seas Adventure to the Far Side of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)