Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo (Will Sofrin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All Hands on Deck” di Will Sofrin offre uno sguardo accattivante sul viaggio di un equipaggio che naviga sulla tall ship Rose dalla East Coast alla California per la realizzazione del film “Master and Commander”. Le recensioni sottolineano la narrazione divertente del libro, gli approfondimenti storici e le sfide affrontate dall'equipaggio, oltre agli aspetti educativi. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato carente in termini di azione e profondità, soprattutto coloro che cercano una narrazione più avventurosa.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che affascina i lettori.
Ricco contesto storico e schemi educativi sulla navigazione a vela.
Approfondimento sulla vita a bordo di una nave alta e sulle dinamiche dell'equipaggio.
Si rivolge sia ai velisti che ai non velisti.
Accoglienza positiva per i temi ispiratori del lavoro di squadra e dell'avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione mancasse di azione ed eccitazione.
Alcune recensioni hanno indicato il desiderio di una maggiore profondità e di una maggiore attenzione alla magia della vela, piuttosto che agli aneddoti personali.
Alcuni ritengono che il libro potrebbe interessare maggiormente i lettori più giovani o quelli con meno esperienza di navigazione.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Hands on Deck: A Modern-Day High Seas Adventure to the Far Side of the World

Contenuto del libro:

Un romanzo d'avventura marittima che segue un equipaggio di disadattati ingaggiati per navigare su una nave da guerra del XVIII secolo per 6.000 miglia fino a Hollywood.

"Emozionante... questa è una storia d'avventura di altissimo livello". --Nathaniel Philbrick, autore dei premi National Book Award In the Heart of the Sea e Travels with George.

Alla fine degli anni '90, la serie di romanzi storici di Patrick O'Brian, che ha venduto milioni di copie, la serie Aubrey-Maturin, sembrava destinata al cinema. Con la firma del regista Peter Weir e delle star Russell Crowe e Paul Bettany per Master and Commander: The Far Side of the World, c'era un problema: la Rose, la replica della nave da guerra del XVIII secolo acquistata dai registi per la produzione, si trovava a Newport, Rhode Island, a due oceani e a migliaia di chilometri di distanza da Hollywood.

A questo punto entra in scena un equipaggio di 30 persone stravaganti e fanatici delle navi alte, tra cui Will Sofrin, all'epoca ventunenne costruttore di barche in legno e pilota di yacht in cerca di una direzione per la sua vita. Insieme, l'equipaggio si imbarca in un'avventura epica, correndo contro il tempo e lottando contro Madre Natura, e occasionalmente contro un altro, per consegnare la Rose, si spera tutta intera.

All Hands on Deck è il resoconto di Sofrin di questo viaggio indimenticabile. È una storia di reinvenzione, di duro lavoro in alto mare, di amore e di sopravvivenza. L'equipaggio della Rose è effettivamente tornato indietro nel tempo, ha riportato in vita le vecchie usanze di un mondo dimenticato ed è sopravvissuto a malapena per raccontarlo. A ll Hands on Deck è una storia avvincente e una lettura imperdibile per i fan dei romanzi di O'Brian e dell'adattamento cinematografico vincitore del premio Oscar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419767067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo - All...
Un romanzo d'avventura marittima che segue un...
Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo - All Hands on Deck: A Modern-Day High Seas Adventure to the Far Side of the World
Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo - All...
Un romanzo d'avventura marittima che segue un...
Tutte le mani sul ponte: Un'avventura moderna in alto mare verso il lato più lontano del mondo - All Hands on Deck: A Modern-Day High Seas Adventure to the Far Side of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)