Tutte le mani sul ponte: Come guidare il team attraverso le crisi, come liberare l'organizzazione e come uscirne vittoriosi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutte le mani sul ponte: Come guidare il team attraverso le crisi, come liberare l'organizzazione e come uscirne vittoriosi (J. Boni Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All Hands on Deck” di Peter Boni riceve un feedback prevalentemente positivo per il suo approccio pratico alla leadership in tempi turbolenti. I recensori apprezzano i casi di studio reali, la semplicità della metodologia e le intuizioni sul lavoro di squadra e sulla gestione delle crisi. Tuttavia, vi sono alcune critiche riguardanti l'accuratezza di alcune rappresentazioni di casi e il desiderio di maggiore profondità in alcune aree di contenuto.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per il suo approccio pratico e leggibile, che fornisce preziosi spunti di riflessione sulla leadership e sul lavoro di squadra. Presenta casi di studio reali che rendono i concetti applicabili e relazionabili. I recensori ne sottolineano la semplicità metodologica, la narrazione motivazionale e la rilevanza sia per i manager alle prime armi che per quelli esperti. Molti lo considerano una guida essenziale per chiunque ricopra ruoli di leadership o per aspiranti tali, sottolineandone l'efficacia nell'affrontare le crisi e nel promuovere la collaborazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori sottolineano la necessità di una verifica dei fatti in alcuni casi di studio, ritenendo che non tutte le rappresentazioni siano accurate. Alcuni esprimono il desiderio di approfondire le idee, in particolare per quanto riguarda le esperienze di combattimento dell'autore. Nel complesso, pur apprezzando il libro, alcuni ritengono che potrebbe beneficiare di spiegazioni più approfondite dei casi.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Hands on Deck: Navigating Your Team Through Crises, Getting Your Organization Unstuck, and Emerging Victorious

Contenuto del libro:

Come si fa a prendere un'unità - squadra, reparto, ufficio o azienda - che si è arenata e a farla ripartire? In "All Hands On Deck", Peter J.

Boni mostra a qualsiasi leader o aspirante tale cosa fare. Seguendo i suoi consigli, i riconoscimenti e le ricompense arrivano rapidamente.

Questo permette anche ai leader che non hanno un MBA o un'istruzione da Ivy League di superare coloro che hanno credenziali superiori o legami più forti con la rete dei vecchi ragazzi. La carriera di Peter è la migliore illustrazione dei suoi metodi. Ex ufficiale di fanteria per le operazioni speciali e veterano di guerra decorato, Boni è diventato amministratore delegato di un'ampia gamma di aziende high-tech nel corso di 30 anni di carriera, guidando molte di esse attraverso le varie fasi di crescita, maturità, difficoltà e rinnovamento.

Boni vi mostra come usare le sue cicatrici di esperienza per far progredire rapidamente la vostra carriera. Attraverso le sue esperienze personali e casi di studio dettagliati, "All Hands On Deck" illustra chiaramente come: Creare il vostro piano e ottenere l'adesione dei componenti critici Dare il via al piano con coraggio, con il vostro team completamente allineato per raggiungere i fattori critici di successo Eseguire il piano, superare gli ostacoli e produrre risultati stellari e degni di riconoscimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601633729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sradicato: Traumi familiari, origini sconosciute e la storia segreta dell'inseminazione artificiale...
Come un viaggio alla scoperta di sé ha portato...
Sradicato: Traumi familiari, origini sconosciute e la storia segreta dell'inseminazione artificiale - Uprooted: Family Trauma, Unknown Origins, and the Secretive History of Artificial Insemination
Tutte le mani sul ponte: Come guidare il team attraverso le crisi, come liberare l'organizzazione e...
Come si fa a prendere un'unità - squadra, reparto,...
Tutte le mani sul ponte: Come guidare il team attraverso le crisi, come liberare l'organizzazione e come uscirne vittoriosi - All Hands on Deck: Navigating Your Team Through Crises, Getting Your Organization Unstuck, and Emerging Victorious

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)