Tutte le cose sono troppo piccole: Saggi in lode dell'eccesso

Punteggio:   (3,9 su 5)

Tutte le cose sono troppo piccole: Saggi in lode dell'eccesso (Becca Rothfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto reazioni contrastanti: alcuni recensori ne hanno lodato la natura stimolante e lo stile di scrittura, mentre altri lo hanno trovato superficiale, noioso o privo di profondità. L'autrice, Becca Rothfeld, presenta una raccolta di saggi che fanno riflettere, ma che potrebbero non soddisfare le aspettative di tutti in termini di impegno critico.

Vantaggi:

- Lo stile di scrittura di Becca Rothfeld, nota per la sua critica, è coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

- Il libro copre un'ampia gamma di argomenti interessanti e presenta spunti personali unici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Things Are Too Small: Essays in Praise of Excess

Contenuto del libro:

Una gloriosa esortazione ad abbandonare i freni e l'equilibrio a favore dell'eccesso, dell'abbandono e della sproporzione, in saggi che spaziano da argomenti come la mindfulness, il decluttering, David Cronenberg e il consenso.

Nella sua prima raccolta di saggi, la critica Becca Rothfeld, "brillante ed elegante" (The Washington Post), affronta una delle vacche più sacre del nostro tempo: la richiesta di applicare le virtù dell'uguaglianza e della democrazia alla cultura e all'estetica. Il risultato è una cultura appiattita e igienizzata, epurata dalla bruttezza, dall'eccesso e dalla provocazione.

Il nostro abbraccio al minimalismo ci ha impoverito spiritualmente. Lo vediamo nelle nostre case, dove facciamo intervenire Marie Kondo per liberarle dalle loro idiosincrasie e oscurità. Ci dedichiamo alla mindfulness per fare la stessa cosa con la nostra testa, svuotandola delle riflessioni, dei pensieri e delle ossessioni che ci rendono ciò che siamo. In camera da letto, una nuova ondata di puritanesimo ha svuotato il sesso della sua imprevedibilità e quindi del vero erotismo. Nelle nostre fiction, la ricerca dell'equilibrio ci ha dato protagonisti che aspirano solo a soddisfare i loro appetiti. Abbiamo ribaltato i nostri valori, sostiene Rothfeld: mentre il divario tra ricchi e poveri si allarga a dismisura, ci sforziamo di compensare con l'egualitarismo nell'arte, nell'erotismo e nel gusto, dove non c'entra e dove frena le sperimentazioni selvagge e l'esuberanza.

Lussureggiante, provocatorio e graffiante, Tutte le cose sono troppo piccole è un grido sovversivo dell'anima per ripristinare lo squilibrio, l'ossessione, l'ingordigia e l'estasi in tutti i settori della nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250849915
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose sono troppo piccole - All Things Are Too Small
In Tutte le cose sono troppo piccole, Becca Rothfeld, giovane critico e filosofo virtuoso, rivolge il...
Tutte le cose sono troppo piccole - All Things Are Too Small
Tutte le cose sono troppo piccole: Saggi in lode dell'eccesso - All Things Are Too Small: Essays in...
Una gloriosa esortazione ad abbandonare i freni e...
Tutte le cose sono troppo piccole: Saggi in lode dell'eccesso - All Things Are Too Small: Essays in Praise of Excess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)