Tutte le cose sono troppo piccole

Punteggio:   (3,9 su 5)

Tutte le cose sono troppo piccole (Becca Rothfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno elogiato la natura stimolante e lo stile di scrittura, mentre altri lo hanno criticato per la sua superficialità e l'eccesso di critica. La raccolta è caratterizzata da una serie di argomenti e di approfondimenti personali da parte di Becca Rothfeld. Tuttavia, alcune recensioni indicano una mancanza di profondità e coerenza nelle sue argomentazioni, lasciando i lettori divisi sul suo merito complessivo.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente, offre spunti personali e spunti di riflessione su vari argomenti e ha il potenziale per divertire e intrattenere. Alcuni lettori apprezzano la raccolta come una lettura piacevole, paragonandola a un racconto breve.

Svantaggi:

Alcuni saggi sono stati descritti come tediosi e mal costruiti. Le critiche alle tendenze dello stile di vita possono risultare eccessivamente personali e sarcastiche, il che potrebbe minare la credibilità dell'autrice. Alcuni lettori si sono sentiti delusi e non hanno trovato i saggi soddisfacenti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Things Are Too Small

Contenuto del libro:

In Tutte le cose sono troppo piccole, Becca Rothfeld, giovane critico e filosofo virtuoso, rivolge il suo sguardo limpido a una serie di questioni culturali e politiche interconnesse: estetica, gusto, letteratura, uguaglianza, potere e sessualità. In una cultura sana, sostiene l'autrice, la sicurezza economica consente una sperimentazione estetica estrema e selvaggia, ma nella nostra società la situazione è capovolta. Il divario tra ricchi e poveri si allarga terribilmente, mentre noi compensiamo con tentativi sbagliati di realizzare l'uguaglianza nell'amore e nell'arte, dove non è di casa.

L'abbraccio della nostra cultura al minimalismo ha impoverito le nostre anime: il decluttering ha ridotto i nostri spazi vitali a vuoti non-luoghi; la tendenza alla mindfulness ha svuotato le nostre menti dei pensieri che ci rendono ciò che siamo; la regolarizzazione del sesso lo ha svuotato dell'imprevedibilità e quindi del vero erotismo; e la nostra ricerca dell'equilibrio ha prodotto fiction i cui protagonisti aspirano a eliminare i loro appetiti.

Tanto illuminante dal punto di vista intellettuale quanto gloriosamente carnale e terreno, Tutte le cose sono troppo piccole è un tonico necessario in un mondo di opprimente sterilità e limitazione, e un grido dell'anima per lo squilibrio, lo squilibrio, l'ossessione, il rapimento e il disordine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349016238
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Essays in Praise of Excess
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose sono troppo piccole - All Things Are Too Small
In Tutte le cose sono troppo piccole, Becca Rothfeld, giovane critico e filosofo virtuoso, rivolge il...
Tutte le cose sono troppo piccole - All Things Are Too Small
Tutte le cose sono troppo piccole: Saggi in lode dell'eccesso - All Things Are Too Small: Essays in...
Una gloriosa esortazione ad abbandonare i freni e...
Tutte le cose sono troppo piccole: Saggi in lode dell'eccesso - All Things Are Too Small: Essays in Praise of Excess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)