Tutta la città

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutta la città (Alex Difrancesco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All City, di Alex DiFrancesco, è un romanzo potente e struggente ambientato in una New York del prossimo futuro, alle prese con le conseguenze del cambiamento climatico e delle disparità sociali. Attraverso le prospettive di diversi personaggi, la narrazione esplora i temi della sopravvivenza, della comunità e della speranza in uno straziante paesaggio post-apocalittico.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da personaggi complessi e relazionabili, da una vivida costruzione del mondo e da un messaggio di speranza sulla comunità e sulla resilienza. La scrittura è stata apprezzata per la sua profondità e l'impatto emotivo, affrontando efficacemente temi sociali attuali come la disuguaglianza e la crisi ambientale. Molti lettori hanno apprezzato anche la trama coinvolgente e l'equilibrio tra azione e dramma.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del finale lente o poco chiare, con conseguente confusione sulla risoluzione. Inoltre, uno dei recensori ha parlato di una scrittura percepita come scadente, indicando sentimenti contrastanti sullo stile dell'autore.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All City

Contenuto del libro:

In una New York del prossimo futuro, in cui il riscaldamento globale e l'enorme divario economico rendono la città invivibile per molti, si abbatte un'enorme supertempesta che lascia dietro di sé solo chi non ha un altro posto dove andare e non ha modo di uscirne.

Makayla è una donna di ventiquattro anni che lavora nella catena di minimarket che ha conquistato la città. Jesse, un diciottenne genderqueer, punk anarchico, vive in una stazione IRT abbandonata nel Bronx.

Le loro strade si incrociano all'indomani della tempesta quando, insieme ad altre persone devastate dalla perdita delle loro case, si ritagliano un piccolo rifugio in un condominio di lusso abbandonato. Nel tentativo di portare speranza a coloro che si sentono abbandonati, un misterioso artista di strada senza nome inizia a fare graffiti colorati lungo i lati degli edifici. Ma i naufraghi della tempesta non sono gli unici a trovare bellezza nell'arte.

Quando i media iniziano a diffondere la comparsa dei murales e uno compare sull'edificio in cui vivono Makayla, Jesse e i loro amici, è solo questione di tempo prima che i proprietari dell'edificio tornino a reclamare ciò che è loro. All City è più di un romanzo, è una prefigurazione del mondo che verrà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609809393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasmutazione: Storie - Transmutation: Stories
Racconti trasgressivi e trasformativi che esplorano i margini delle vite trans .Sulla scia del successo di All City,...
Trasmutazione: Storie - Transmutation: Stories
Tutta la città - All City
In una New York del prossimo futuro, in cui il riscaldamento globale e l'enorme divario economico rendono la città invivibile per molti, si abbatte...
Tutta la città - All City
Rompere la maledizione: Memorie su traumi, guarigione e stregoneria italiana - Breaking the Curse: A...
Un tour de force della saggistica narrativa, una...
Rompere la maledizione: Memorie su traumi, guarigione e stregoneria italiana - Breaking the Curse: A Memoir about Trauma, Healing, and Italian Witchcraft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)