Punteggio:
Gli avventurosi libri di Alastair Humphreys sul suo viaggio in bicicletta intorno al mondo sono stati accolti con grande favore dai lettori, che ne hanno lodato lo stile di scrittura coinvolgente e la narrazione onesta. La seconda metà del suo viaggio, descritta in questo libro, si distingue per l'umorismo, la profondità emotiva e le vivaci descrizioni di culture ed esperienze diverse. I lettori si sentono ispirati e divertiti e spesso non riescono a mettere giù il libro.
Vantaggi:Lo stile di scrittura è stato descritto come coinvolgente, onesto e relazionabile. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la vulnerabilità condivisa dall'autore. I libri offrono un resoconto autentico dell'avventura e ispirano i lettori a perseguire i propri sogni. Molti hanno apprezzato l'umorismo, la suspense e le ricche descrizioni di culture e paesaggi diversi.
Svantaggi:Una recensione ha osservato che il libro non si presta specificamente alla critica perché è un regalo. Inoltre, alcune recensioni affermano che coloro che cercano contenuti puramente tecnici sull'uso della bicicletta potrebbero essere sorpresi dal fatto che il libro si concentra su storie ed emozioni personali.
(basato su 119 recensioni dei lettori)
Thunder and Sunshine: Around the World by Bike, Part Two: Riding Home from Patagonia
Thunder and Sunshine è il seguito del best seller Moods of Future Joys.
All'età di 24 anni, Alastair Humphreys ha lasciato l'Inghilterra nell'agosto del 2001 per fare il giro del mondo in bicicletta. Quando è tornato a casa, quattro anni dopo, ha percorso 46.000 miglia in poco più di 1500 giorni, attraversando cinque continenti e 60 Paesi con un budget di appena 7.000 sterline.
Il suo viaggio, oltre alla ricerca dell'avventura, ha contribuito a far conoscere l'associazione Hope and Homes for Children. Quando decine di persone hanno visitato i Poli e sono necessarie 30.000 sterline per salire sull'Everest, la spedizione di Alastair è stata originale. Alastair è stato in viaggio da solo per quattro anni, in paesi che poche persone visitano e sopportando un'escursione termica di 85°. È stata una spedizione all'insegna della fiducia in se stessi e dell'ottimismo, piuttosto che di agganci satellitari e sponsorizzazioni lucrative.
Thunder & Sunshine è la storia del viaggio di Alastair dal Sudafrica allo Yorkshire, passando per tutte le Americhe, da Sud a Nord, poi la Siberia in inverno, il Giappone e il ritorno attraverso la Cina, l'Asia centrale e l'Europa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)