Punteggio:
Questa raccolta di recensioni di “Acqua, acqua, dappertutto” lo evidenzia come un'avvincente avventura di livello medio che ispira sia i bambini che gli adulti. La protagonista, Lucy, intraprende un viaggio audace per attraversare a remi l'Oceano Atlantico, sostenuta dalla sua famiglia e dai suoi compagni di classe. La storia combina sapientemente elementi di narrativa e saggistica, presentando sezioni informative sull'oceano e stimolando curiosità e coraggio nei lettori. Sebbene molti recensori lodino l'ispirazione e il valore educativo del libro, alcuni esprimono dubbi sulla plausibilità della trama.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e stimolante che affascina sia i bambini che gli adulti.
⬤ Le componenti educative sulla natura e sull'oceano si intrecciano con l'avventura.
⬤ La forte protagonista femminile incoraggia l'empowerment e la determinazione.
⬤ Una lettura divertente e adatta a tutta la famiglia.
⬤ Adatto a varie fasce d'età, è versatile per le famiglie e gli ambienti educativi.
⬤ Alcuni lettori trovano la premessa difficile da credere, in particolare per quanto riguarda l'incoraggiamento dei genitori per un'avventura così pericolosa per una giovane ragazza.
⬤ Alcune recensioni notano che la trama contiene conflitti che sembrano poco plausibili o illogici.
⬤ Le critiche menzionano che la storia potrebbe non essere adatta a tutti i lettori, in particolare a quelli che cercano rappresentazioni più realistiche.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
Girl Who Rowed the Ocean
Un'avventura oceanica di grande ispirazione” Bear Grylls.
Lucy vuole esplorare il mondo e fare qualcosa di audace e difficile. Ma le persone la deridono quando pensa di attraversare l'Oceano Atlantico a remi.
Così la sua famiglia si riunisce per aiutarla a prepararsi al viaggio, caricando la sua barca di provviste per 3.000 miglia di navigazione. I suoi compagni di scuola la seguono da lontano, imparando a conoscere l'oceano, la sua fauna e l'inquinamento.
Da sola in mare, Lucy affronta il mal di mare, le tempeste e un fondo molto dolorante, per non parlare degli incontri ravvicinati con le navi e con una megattera. Ma ci sono anche le gioie degli uccelli marini vaganti, delle stelle cadenti e dei magici tramonti, mentre Lucy scopre di essere capace di fare più di quanto avesse mai immaginato. Salite a bordo e unitevi a Lucy nella sua avventura che cambierà la sua vita e diventerà la ragazza che remava nell'oceano.
Il seguito della trilogia bestseller “Il ragazzo che girava il mondo in bicicletta”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)