Tuono del Golfo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Tuono del Golfo (John Griffith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno trovato “Gulf Thunder” un romanzo storico avvincente ambientato negli anni Venti, con una narrazione che combina immagini vivide, un forte senso del luogo e personaggi complessi. Il personaggio principale, Clifford Austin, suscita sentimenti contrastanti nei lettori, rendendolo sia ammirevole che spregevole. Il libro è stato lodato per il suo stile di scrittura e per la narrazione coinvolgente che ricorda una serie visiva.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente con immagini vivide, riferimenti storici ben sviluppati e un personaggio principale dalle mille sfaccettature. Il romanzo affascina i lettori con la sua vivace rappresentazione degli anni Venti e dimostra di trattare argomenti seri in modo divertente e coinvolgente.

Svantaggi:

Le azioni del protagonista sono spesso egoistiche e moralmente discutibili, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori. Alcuni lettori potrebbero trovare preoccupanti i temi dell'abuso di sostanze e del femminismo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gulf Thunder

Contenuto del libro:

Nel 1898 la baia di Tampa era una terra piena di promesse per le anime intraprendenti che riuscivano a vedere oltre la giungla affollata di palme e insetti. Clifford Austin, un giovane trapiantato dai suoi genitori sfortunati, mostra un feroce desiderio di superare qualsiasi concorrente mentre costruisce un impero di barche nella nascente città di St Petersburg.

Progetta e costruisce piccole imbarcazioni da diporto e commerciali fino agli anni '20, quando la progettazione e le capacità progredivano a passi da gigante. Il suo implacabile spirito di acquisizione lo porta a portarsi a letto tutte le donne che incontra e a dominare tutti gli uomini che conosce. L'uomo prende una serie di decisioni che portano a un conflitto che potrebbe essere la sua rovina, ma Clifford Austin vive di conflitti, interni o esterni, anche se non li cerca necessariamente.

Il suo intenso narcisismo e le sue tendenze sociopatiche guidano ogni sua azione negli affari e nelle relazioni sentimentali. La storia di Clifford Austin è un racconto rabbioso su un'epoca esplosiva in un futuro paradiso selvaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977250469
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessi di cristallo: Una storia di lavorazione del vetro e di amore proibito nell'età vittoriana...
Ambientata a Pittsburgh, nel periodo vittoriano...
Riflessi di cristallo: Una storia di lavorazione del vetro e di amore proibito nell'età vittoriana di Pittsburgh - Crystal Reflections: A Story About Glassmaking and Forbidden Love in Pittsburgh's Victorian Age
Tuono del Golfo - Gulf Thunder
Nel 1898 la baia di Tampa era una terra piena di promesse per le anime intraprendenti che riuscivano a vedere oltre la giungla affollata di palme e...
Tuono del Golfo - Gulf Thunder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)