Tugas Kelompok: Keberadaan dan Implikasinya bagi Individu

Tugas Kelompok: Keberadaan dan Implikasinya bagi Individu (Stephanie Collins)

Titolo originale:

Group Duties: Their Existence and Their Implications for Individuals

Contenuto del libro:

I doveri morali sono regolarmente attribuiti a gruppi. Nei media o per strada, potremmo sentire che un determinato Paese ha il dovere morale di difendere i diritti umani, che gli ambientalisti hanno il dovere morale di spingere per una riforma sistemica globale o che i ricchi hanno il dovere morale di alleviare la povertà.

Queste attribuzioni hanno un senso concettuale o sono mera retorica politica? E cosa comporta per i singoli membri di questi gruppi? Doveri di gruppo offre la prima risposta completa a queste domande. Stephanie Collins difende un modello tripartito dei doveri di gruppo, così chiamato perché divide i gruppi in tre categorie fondamentali. In primo luogo, ci sono le combinazioni, ossia collezioni di agenti che non hanno obiettivi o procedure decisionali in comune.

Questi gruppi non possono avere doveri morali.

Dovremmo invece riformulare i loro presunti doveri come una serie di doveri, uno per ogni agente della combinazione. Ogni dovere richiede al suo portatore di "ragionare con me": di fare il meglio che può, dato che crede che gli altri faranno.

In secondo luogo, ci sono gruppi i cui membri condividono gli obiettivi ma non hanno procedure decisionali. Queste sono le coalizioni. Anche le coalizioni non possono essere portatrici di doveri, ma i loro presunti doveri dovrebbero essere sostituiti dai diversi doveri dei membri di "noi-ragione": fare la propria parte in un particolare modello di azioni di gruppo, presumendo che gli altri faranno altrettanto.

In terzo e ultimo luogo, i collettivi hanno procedure a livello di gruppo per prendere decisioni. Possono avere dei doveri. I doveri dei collettivi implicano l'obbligo per i membri dei collettivi di utilizzare il loro ruolo all'interno del collettivo affinché quest'ultimo faccia il suo dovere.

Con il Modello Tripartito in mano, Collins sostiene che possiamo indirizzare le nostre richieste politiche alle entità giuste, nel modo giusto e per le giuste ragioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198840275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sarcasmo è il miglior amico di un drago: . . . Finché non perde le squame - Sarcasm Is a Dragon's...
Mi chiamo Gemini e la mia vita è un maledetto...
Il sarcasmo è il miglior amico di un drago: . . . Finché non perde le squame - Sarcasm Is a Dragon's Best Friend: . . . . Until You Lose Your Scales
Architettura dei computer moderni - Modern Computer Architecture
L'insieme delle regole e dei metodi che governano l'organizzazione, la funzionalità e...
Architettura dei computer moderni - Modern Computer Architecture
Tugas Kelompok: Keberadaan dan Implikasinya bagi Individu - Group Duties: Their Existence and Their...
I doveri morali sono regolarmente attribuiti a...
Tugas Kelompok: Keberadaan dan Implikasinya bagi Individu - Group Duties: Their Existence and Their Implications for Individuals
Organisasi sebagai Pelaku Kesalahan: Dari Ontologi ke Moralitas - Organizations as Wrongdoers: From...
Le organizzazioni commettono errori morali. Gli...
Organisasi sebagai Pelaku Kesalahan: Dari Ontologi ke Moralitas - Organizations as Wrongdoers: From Ontology to Morality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)