Tu Sueo Imperios Han Sido

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tu Sueo Imperios Han Sido (Alvaro Enrigue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano affascinante, originale e interessante, mentre altri lo criticano perché confuso, caotico e privo di sostanza. Ci sono opinioni diverse sulla leggibilità e sullo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Prospettiva affascinante e originale
comoda da leggere
interessante narrativa storica
personaggi deliziosi
bella edizione fisica
vale la pena leggerlo per conoscere l'America spagnola.

Svantaggi:

Difficile da leggere e confuso per alcuni
manca di azione
potenzialmente noioso con un vocabolario erudito
criticato per la struttura caotica e i personaggi piatti
le sezioni iniziali possono essere noiose.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'incontro tra Cortés e Moctezuma. Un romanzo straordinario avvolto da mistero, violenza, brama di potere e sogni.

Hernán Cortés entra a Mehxicoh-Tenoxtitlan con i suoi nove capitani, i suoi due traduttori - frate Aguilar e Malinalli, interprete e amante - le sue truppe e i suoi cavalli. Lì vengono intrattenuti con un pasto dalla principessa Atotoxtli, sorella e moglie di Moctezuma, accompagnata dai sacerdoti, e più tardi l'imperatore Moctezuma stesso riceverà il condottiero Cortés. Alcuni non hanno mai visto cavalli in vita loro, altri non hanno mai assaggiato il cioccolato. Gli spagnoli sono ben accolti in città, ma uno dei sottoposti di Cortés, Jazmín Caldera, non osa dirgli che la preoccupazione non era mai stata come arrivare a Tenoxtitlan, ma come uscirne una volta entrati.

L'8 novembre 1519 avviene l'incontro tra Cortés e Moctezuma, che non può guardarlo direttamente in faccia se prima non gli dà il permesso. È l'incontro tra due mondi, due imperi, due lingue, due visioni del mondo.

Cosa è successo, cosa sarebbe potuto succedere, dove finisce la verità e inizia la leggenda, come affrontare la storia dalla finzione? Álvaro Enrigue ha scritto una narrazione potente: una versione possibile dell'incontro che ha cambiato la storia del mondo, un romanzo avvolto da misteri, violenza, brama di potere e sogni che sono stati imperi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788433999498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte improvvisa - Sudden Death
Mentre Caravaggio, il libertino del mondo dell'arte italiano, e lo zotico poeta spagnolo Quevedo mirano a regolare i conti nel corso di una...
Morte improvvisa - Sudden Death
Tu Sueo Imperios Han Sido
L'incontro tra Cortés e Moctezuma. Un romanzo straordinario avvolto da mistero, violenza, brama di potere e sogni.Hernán Cortés entra a...
Tu Sueo Imperios Han Sido

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)