Morte improvvisa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Morte improvvisa (Alvaro Enrigue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Cabinet of Wonders” sottolineano la struttura non convenzionale del libro, in cui una partita di tennis fittizia funge da tramite per l'esplorazione di vari temi storici, in particolare quelli riguardanti Caravaggio e la conquista spagnola del Messico. Mentre alcuni lettori hanno lodato la narrazione fantasiosa e creativa, altri l'hanno trovata disarticolata e priva di elementi narrativi tradizionali.

Vantaggi:

Molti hanno trovato la scrittura fantasiosa, ben realizzata e ricca di contesto storico. L'unione di arte, storia ed elementi creativi è stata apprezzata, e molti lettori hanno apprezzato gli aspetti umoristici e sconclusionati. Inoltre, il libro ha spinto i lettori a impegnarsi nella ricerca storica e a esplorare la vita di Caravaggio e l'arte rinascimentale.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato il libro perché confuso, disorganizzato e difficile da seguire. Alcuni hanno ritenuto che mancasse una trama coerente e lo sviluppo dei personaggi, rendendolo a volte noioso. Inoltre, i lettori che non sono appassionati di tennis hanno dichiarato che i temi del libro potrebbero non risuonare con loro, portando a un'esperienza di lettura meno soddisfacente.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sudden Death

Contenuto del libro:

Mentre Caravaggio, il libertino del mondo dell'arte italiano, e lo zotico poeta spagnolo Quevedo mirano a regolare i conti nel corso di una brutale partita di tennis, il vecchio ordine europeo si avvicina all'esplosione.

Dall'altra parte dell'oceano, nel Messico dell'inizio del XVI secolo, l'impero azteco è sotto la morsa fatale di Hernan Cortes e della sua amante Maya.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099598053
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte improvvisa - Sudden Death
Mentre Caravaggio, il libertino del mondo dell'arte italiano, e lo zotico poeta spagnolo Quevedo mirano a regolare i conti nel corso di una...
Morte improvvisa - Sudden Death
Tu Sueo Imperios Han Sido
L'incontro tra Cortés e Moctezuma. Un romanzo straordinario avvolto da mistero, violenza, brama di potere e sogni.Hernán Cortés entra a...
Tu Sueo Imperios Han Sido

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)