Punteggio:
Il libro “You Know Me Al” di Ring Lardner offre uno sguardo comico e nostalgico sul baseball degli inizi del XX secolo attraverso le lettere di un lanciatore esordiente. Mentre molti lettori lo trovano divertente e piacevole, soprattutto gli appassionati di storia del baseball, altri lo criticano per la sua ripetitività e il linguaggio datato. Il protagonista, Jack Keefe, dimostra un'arroganza e un'ignoranza che alcuni trovano divertente, mentre altri la considerano noiosa.
Vantaggi:⬤ Un ritratto umoristico e coinvolgente del baseball degli albori.
⬤ Offre uno sguardo nostalgico al passato, che piace agli storici del baseball e agli appassionati.
⬤ Il formato epistolare consente osservazioni argute e approfondimenti sui personaggi.
⬤ Spesso considerato una lettura facile e divertente, con un linguaggio popolare.
⬤ Evidenzia il rapporto tra giocatori e proprietari in un contesto storico.
⬤ Narrazioni ripetitive e prevedibili riducono il coinvolgimento nel tempo.
⬤ Il linguaggio può sembrare antiquato e pieno di slang dei primi del '900, allontanando potenzialmente alcuni lettori moderni.
⬤ Alcuni tratti dei personaggi, in particolare l'arroganza e l'ignoranza del protagonista, possono frustrare i lettori.
⬤ Le critiche al sessismo e le rappresentazioni semplicistiche possono togliere ad alcuni il piacere di leggere il libro.
⬤ Sono stati segnalati problemi di qualità di stampa in alcune edizioni.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
You Know Me Al: A Busher's Letters
Uno dei classici del baseball, You Know Me Al, pubblicato per la prima volta nel 1914, racconta la storia dell'immaginario Jack Keefe, un giocatore di baseball della bush league che si guadagna un viaggio nelle major per lanciare nei Chicago White Sox. Ambientato nel periodo precedente la Prima guerra mondiale, il libro è composto da lettere che Keefe invia al suo "vecchio amico" Al. Attraverso le lettere, l'egocentrico Keefe rivela le sue regolari lotte per mantenere la sua posizione nelle grandi leghe, nonché la sua vita personale e le sue difficoltà finanziarie. Tuttavia, i racconti di Keefe sul campo e fuori dal campo, mentre viaggia con la squadra, sono pieni di arguzia, intuizione e divertimento. Tra questi, gli incontri di Keefe con leggende del baseball come Ty Cobb, Charles Comiskey, Walter Johnson e Eddie Cicotte.
In questa edizione del libro, che include una prefazione dell'acclamato scrittore John Thorn, i lettori possono rivivere tutta la gloria di questa storica epoca del baseball attraverso gli occhi di uno dei personaggi più comici di Ring Lardner, un secolo dopo la sua creazione.
Skyhorse Publishing, così come la nostra casa editrice Sports Publishing, è orgogliosa di pubblicare un'ampia gamma di libri per i lettori interessati allo sport: libri sul baseball, sul football professionistico, sul football universitario, sul basket professionistico e universitario, sull'hockey o sul calcio, abbiamo un libro sul vostro sport o sulla vostra squadra.
Che siate fan dei New York Yankees o della nazione dei Red Sox; che siate fan sfegatati dei Green Bay Packers o dei Dallas Cowboys; che facciate il tifo per i Kentucky Wildcats, i Louisville Cardinals, gli UCLA Bruins o i Kansas Jayhawks; che tifiate per i Boston Bruins, i Toronto Maple Leafs, i Montreal Canadiens o i Los Angeles Kings, abbiamo un libro per voi. Anche se non tutti i titoli che pubblichiamo diventano bestseller del New York Times o nazionali, ci impegniamo a pubblicare libri su argomenti che a volte vengono trascurati da altri editori e ad autori il cui lavoro non troverebbe altrimenti una casa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)