Tu mi conosci Al

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tu mi conosci Al (Ring Lardner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “You Know Me, Al” di Ring Lardner offre uno sguardo divertente e umoristico sul baseball dei primi del Novecento attraverso le lettere di un lanciatore esordiente, Jack Keefe, al suo amico Al. Sebbene sia stato apprezzato per la sua rappresentazione nostalgica della storia del baseball e per i suoi elementi comici, alcuni lettori lo hanno trovato ripetitivo, prevedibile e privo di profondità nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo e la natura leggera del libro, considerandolo una lettura facile e divertente. Offre uno sguardo storico sul passato del baseball ed è spesso lodato per il suo vernacolo e la sua autenticità. Il personaggio principale riflette i tratti di vari atleti, rendendolo così comprensibile. A un prezzo contenuto, il libro è percepito come un buon valore per gli appassionati di baseball o di commedie.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la ripetitività del libro, le trame prevedibili e i personaggi semplicistici. Alcuni hanno trovato sessista la rappresentazione delle donne e hanno sottolineato la sua noiosità per i non appassionati di baseball. L'umorismo del libro può esaurirsi con il tempo e alcuni lettori hanno espresso la loro delusione per la profondità e la presentazione complessiva.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Know Me Al

Contenuto del libro:

You Know Me Al è una raccolta di lettere immaginarie scritte da un giocatore di baseball di nome Jack Keefe all'amico Al nella sua città natale, Bedford. Le lettere raccontano le esperienze di Keefe come giocatore di baseball professionista, dalle sue lotte per adattarsi allo stile di vita ai suoi successi sul campo.

Le lettere di Keefe sono piene di aneddoti umoristici e di osservazioni sui compagni di squadra, sugli allenatori e sugli avversari, oltre che sui propri difetti ed errori. Attraverso le sue lettere, Keefe rivela la sua ambizione di diventare un giocatore di successo e la sua determinazione a superare le sfide che deve affrontare. Il libro è un classico della letteratura americana e una lettura obbligata per chiunque sia interessato al baseball o alla cultura americana del primo Novecento.

Immagino che lei e gli altri ragazzi di Bedford sarete sorpresi di sapere che sono qui, perché ricordo di avervi detto, quando sono stato venduto a San Francisco dai White Sox, che per nessun motivo avrei fatto rapporto qui. Mi sono arrabbiato molto quando Comiskey mi ha rilasciato, perché pensavo che Callahan non mi avesse dato un'esposizione corretta.

Non lo penso ancora Al e non lo penserò mai, ma Bill Sullivan, il vecchio catcher dei White Sox, mi ha parlato e mi ha detto di non fare il furbo rifiutandomi di andare dove mi hanno mandato. Mi ha detto: "Ti fai solo del male".

Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile del vecchio originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781162718101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prove mortali - Mortal Evidence
Un neonato senza vita viene trovato abbandonato nel cassonetto di un motel. Le autorità arrestano rapidamente i genitori adolescenti del neonato,...
Prove mortali - Mortal Evidence
Storie selezionate - Selected Stories
Questa raccolta riunisce ventuno delle migliori opere di Lardner, tra cui i sei racconti di Jack Keefe che compongono "You Know Me, Al",...
Storie selezionate - Selected Stories
Taglio di capelli e altre storie - Haircut and Other Stories
Ring Lardner irrompe sulla scena letteraria con il suo più grande successo popolare, "You Know Me Al"...
Taglio di capelli e altre storie - Haircut and Other Stories
Tu mi conosci Al: Lettere di un autista - You Know Me Al: A Busher's Letters
Questo classico della narrativa sul baseball accompagna i lettori in un viaggio...
Tu mi conosci Al: Lettere di un autista - You Know Me Al: A Busher's Letters
Tu mi conosci Al: Lettere di un autista - You Know Me Al: A Busher's Letters
Uno dei classici del baseball, You Know Me Al, pubblicato per la prima volta nel...
Tu mi conosci Al: Lettere di un autista - You Know Me Al: A Busher's Letters
Alcuni campioni: Schizzi e narrativa dalla carriera di un umorista - Some Champions: Sketches and...
Questo libro, che raccoglie storie e sketch...
Alcuni campioni: Schizzi e narrativa dalla carriera di un umorista - Some Champions: Sketches and Fiction from a Humorist's Career
Tu mi conosci Al - You Know Me Al
You Know Me Al è una raccolta di lettere immaginarie scritte da un giocatore di baseball di nome Jack Keefe all'amico Al nella sua città...
Tu mi conosci Al - You Know Me Al
Tu mi conosci Al: Edizione del Centenario - You Know Me Al: Centennial Edition
Pubblicato per la prima volta nel 1916, You Know Me Al ha affascinato i...
Tu mi conosci Al: Edizione del Centenario - You Know Me Al: Centennial Edition
I viaggi di Gullible, ecc. - Gullible's Travels, etc.
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza...
I viaggi di Gullible, ecc. - Gullible's Travels, etc.
Il giornalismo perduto di Ring Lardner - The Lost Journalism of Ring Lardner
L'influenza di Ring Lardner sulle lettere americane è probabilmente...
Il giornalismo perduto di Ring Lardner - The Lost Journalism of Ring Lardner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)