Truth Be Bold: Serenare la vita e la morte nell'era dell'AIDS

Punteggio:   (5,0 su 5)

Truth Be Bold: Serenare la vita e la morte nell'era dell'AIDS (Tripp Weaver Julene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Julene Tripp Weaver, “Truth Be Bold”, riflette le sue esperienze personali di donna sieropositiva e il suo lavoro di case manager per le persone affette da HIV/AIDS. Il libro è strutturato in quattro sezioni che affrontano il viaggio personale, l'assistenza, la perdita e la sopravvivenza, mostrando una miscela di emozioni crude, empatia e un appello alla consapevolezza dell'impatto continuo dell'HIV/AIDS.

Vantaggi:

Le poesie sono potenti, oneste e d'impatto, e affrontano le pesanti verità sull'HIV/AIDS offrendo al contempo speranza, amore e resilienza. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di bilanciare argomenti difficili con grazia ed empatia. Molti trovano le poesie accessibili, commoventi e che riflettono le loro esperienze, facendo sì che la raccolta risuoni profondamente sia con coloro che sono direttamente colpiti dall'HIV sia con coloro che lavorano in campi correlati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le poesie emotivamente impegnative a causa dell'argomento trattato, in quanto affrontano temi di perdita, lotta e realtà della convivenza con l'HIV. Le poesie non rifuggono da verità crude, che possono essere intense o difficili da digerire per alcuni.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Truth Be Bold: Serenading Life & Death in the Age of AIDS

Contenuto del libro:

Truth be bold-Serenading Life & Death in the Age of AIDS è una testimonianza della mia carriera nei servizi per l'AIDS per oltre 21 anni; è un “coming out”, la rivelazione della mia condizione di sieropositività e quindi una storia nella storia. È il libro di un sopravvissuto che ha assistito in prima persona alla devastazione, offre ricordi dei molti che sono passati e affronta il tema della sopravvivenza.

Siamo usciti da un'epidemia di massa che molti pensano sia finita, ma non è così. Negli Stati Uniti c'è ancora fino al 20% della popolazione che non sa di essere positiva. Esiste ancora lo stigma.

Le nuove generazioni non sanno più cosa abbiamo passato. Questo libro è un dono di una persona che è stata testimone in prima persona e ci porta in prima linea di questa epidemia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635341829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Truth Be Bold: Serenare la vita e la morte nell'era dell'AIDS - Truth Be Bold: Serenading Life &...
Truth be bold-Serenading Life & Death in the Age...
Truth Be Bold: Serenare la vita e la morte nell'era dell'AIDS - Truth Be Bold: Serenading Life & Death in the Age of AIDS
Slow Now with Clear Skies
Devo/ rallentare, toccare la terra, trovare/ la pietra liscia nella mia tasca... Questi versi sono al centro sia della poesia di Julene Tripp Weaver,...
Slow Now with Clear Skies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)