Slow Now with Clear Skies

Punteggio:   (5,0 su 5)

Slow Now with Clear Skies (Tripp Weaver Julene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Slow Now with Clear Skies” di Julene Tripp Weaver presenta una toccante esplorazione delle sfide personali e sociali attraverso la poesia. Il libro mescola i temi della perdita personale, dell'ingiustizia sociale e del potere di guarigione della natura e delle connessioni in tempi turbolenti. L'autrice riflette su questioni importanti come le pandemie di AIDS e COVID-19, sulla storia della famiglia e sull'importanza della compassione e della resilienza.

Vantaggi:

Il libro è descritto come curativo, illuminante e ispirante, e offre una nuova prospettiva sulle connessioni con la terra e le tradizioni compassionevoli. La scrittura della Weaver è nota per il suo lirismo e la capacità di evocare la speranza in mezzo alle lotte della vita. Le poesie sono avvincenti e risuonano con una varietà di temi come la crescita personale, la sessualità e le sfide della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare opprimente l'esplorazione di temi pesanti come il lutto, la malattia e le questioni sociali. La complessità dell'argomento e l'intreccio di storie personali potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Devo/ rallentare, toccare la terra, trovare/ la pietra liscia nella mia tasca... Questi versi sono al centro sia della poesia di Julene Tripp Weaver, “Safe Space”, sia della sua necessaria raccolta di poesie. La Weaver usa immagini della sua vita e dei virus che affliggono il nostro mondo per testimoniare la sofferenza. E per riconoscere che tutti noi siamo cambiati nel corso degli anni Covid. Ognuno di noi vive su uno spettro di salute e nevrosi, ci dice.

Non offre risposte facili su come possiamo guarire in un mondo pericoloso in cui anche le nostre relazioni più strette possono tradirci. Mia madre non entra mai al momento giusto, nemmeno nei miei sogni, confida. Eppure scrive che tutti noi possiamo trovare delle porte di accesso al corpo dopo la malattia, la perdita e le ossessioni della memoria.

Nell'America post-pandemica, questo è il libro che avevo bisogno di leggere. La Weaver, erborista, sa che noi e la terra possiamo guarire insieme. Trovare canali che leniscano.... Trasmettere l'ansia alla terra. Uno di questi canali è la poesia.

Il titolo della raccolta deriva dal verso finale della poesia “I've Lived Through One War”. L'autrice ci esorta con i versi: Dobbiamo porre/ nuove domande, trovare risposte non convenzionali... È tempo/ di cambiamenti massicci... / Il nostro pianeta, lento ora con cieli limpidi.

-Joanne M. Clarkson, autrice di “Hospice House”.

Sta succedendo qualcosa. Ha finito di spiegare. Ha finito di giustificare. Ha finito di preoccuparsi. Sta piangendo. Si addolora. Credendo. Portando la sua guarigione

Poteri. Il suo nutrimento. Tutto il suo essere donna saggia. Guardando senza esitazione a questa vita. Dopo le pestilenze e le pandemie. Dopo la guerra. Dopo la rovina ecologica globale.

rovina globale. Dopo le ingiustizie. Dopo perdite su perdite. C'è un'ondata di possibilità: Sopravvivenza. Gratitudine. Incantesimi. Tocco. E soprattutto la speranza.

-John Burgess, autore di Poesie punk

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936657841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Truth Be Bold: Serenare la vita e la morte nell'era dell'AIDS - Truth Be Bold: Serenading Life &...
Truth be bold-Serenading Life & Death in the Age...
Truth Be Bold: Serenare la vita e la morte nell'era dell'AIDS - Truth Be Bold: Serenading Life & Death in the Age of AIDS
Slow Now with Clear Skies
Devo/ rallentare, toccare la terra, trovare/ la pietra liscia nella mia tasca... Questi versi sono al centro sia della poesia di Julene Tripp Weaver,...
Slow Now with Clear Skies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)