Truppe da montagna tedesche nella Seconda Guerra Mondiale: Cronaca fotografica dei Gebirgsjger d'élite

Punteggio:   (4,9 su 5)

Truppe da montagna tedesche nella Seconda Guerra Mondiale: Cronaca fotografica dei Gebirgsjger d'élite (Roland Kaltenegger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia illustrata delle truppe da montagna tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale, apprezzata per le fotografie di qualità e le descrizioni dettagliate. È una risorsa preziosa per gli appassionati e per chi cerca informazioni di base sull'argomento.

Vantaggi:

Le foto di qualità eccezionale, le informazioni dettagliate sull'equipaggiamento e sulle uniformi, le descrizioni ben scritte delle attività, la copertura completa dei vari reparti di montagna, sono considerate dai lettori una risorsa indispensabile per i collezionisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente il focus sulla fotografia se cercano un'analisi testuale approfondita piuttosto che una storia illustrata.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

German Mountain Troops in World War II: A Photographic Chronicle of the Elite Gebirgsjger

Contenuto del libro:

Sotto l'emblema dell'Edelweis, i soldati dei corpi di montagna tedeschi hanno combattuto su tutti i fronti della Seconda Guerra Mondiale: nella tundra della Lapponia, nelle gole dei Balcani, a Creta, nell'Alto Caucaso, a Monte Cassino e infine nell'Alta Italia e nelle Alpi occidentali, al Semmering, in Baviera e in Tirolo. Le truppe di montagna facevano persino parte del famoso Afrikakorps di Rommel.

Durante la guerra, l'esercito formò da solo un totale di undici divisioni di montagna, oltre a battaglioni e unità indipendenti. I risultati degli "Uomini dell'Edelweis" sono tuttora tenuti in grande considerazione da storici ed esperti militari.

Le forze armate e le unità speciali di tutto il mondo utilizzano le loro capacità alpinistiche e di combattimento come esempio, perché nei combattimenti in montagna il tempo e il terreno spesso causano più vittime del nemico. Attraverso fotografie impressionanti e un testo breve e approfondito, questa cronaca offre al lettore una visione straordinaria del mondo di queste truppe d'élite, che si sono sempre impegnate quando il risultato era in bilico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764322181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Truppe da montagna tedesche nella Seconda Guerra Mondiale: Cronaca fotografica dei Gebirgsjger...
Sotto l'emblema dell'Edelweis, i soldati dei corpi...
Truppe da montagna tedesche nella Seconda Guerra Mondiale: Cronaca fotografica dei Gebirgsjger d'élite - German Mountain Troops in World War II: A Photographic Chronicle of the Elite Gebirgsjger
Il cecchino del fronte orientale: La vita di Matthus Hetzenauer - Eastern Front Sniper: The Life of...
Il cecchino del fronte orientale è una biografia...
Il cecchino del fronte orientale: La vita di Matthus Hetzenauer - Eastern Front Sniper: The Life of Matthus Hetzenauer
Il cecchino del fronte orientale: La vita di Matthus Hetzenauer - Eastern Front Sniper: The Life of...
Il cecchino del fronte orientale è una biografia...
Il cecchino del fronte orientale: La vita di Matthus Hetzenauer - Eastern Front Sniper: The Life of Matthus Hetzenauer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)