Trumpocrazia: La corruzione della Repubblica americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trumpocrazia: La corruzione della Repubblica americana (David Frum)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1722 voti.

Titolo originale:

Trumpocracy: The Corruption of the American Republic

Contenuto del libro:

BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES!

L'autore di bestseller, l'ex speechwriter della Casa Bianca e l'editorialista e commentatore dei media dell'Atlantic David Frum spiegano perché il presidente Trump ha minato le nostre istituzioni più importanti in modi che sono sfuggiti anche ai media più critici, in questo libro riflessivo e duro che è un avvertimento per la democrazia e il futuro dell'America.

Dalla Russia al Sudafrica, dalla Turchia alle Filippine, dal Venezuela all'Ungheria, i leader autoritari hanno distrutto i limiti del loro potere. La libertà dei media e l'indipendenza della magistratura si sono erose. Il diritto di voto rimane, ma il diritto di veder conteggiato il proprio voto in modo equo forse no. Fino alle elezioni presidenziali statunitensi del 2016, il declino globale della democrazia sembrava una preoccupazione per altri popoli in altre terre.... Questo ottimismo compiacente è stato sconvolto dall'ascesa politica di Donald Trump. La crisi è sugli americani, qui e ora".

In modo silenzioso e costante, Trump e la sua amministrazione stanno danneggiando i principi e le pratiche accettate della democrazia americana, forse in modo irrevocabile. Mentre lui e la sua famiglia si arricchiscono, la presidenza stessa cade nelle mani dei generali e dei finanzieri che lo circondano.

Mentre la maggior parte del Paese si è concentrata sulla Russia, David Frum ha raccolto le bugie, le offuscazioni e il flagrante disprezzo per i limiti tradizionali posti all'ufficio della presidenza. In Trumpocracy, documenta come Trump e la sua amministrazione stiano costantemente danneggiando i principi e le pratiche accettate della democrazia americana. Durante il suo mandato alla Casa Bianca come speechwriter di George W. Bush, Frum è stato testimone dei modi in cui la presidenza è limitata non dalla legge, ma dalla tradizione, dalla correttezza e dalla protesta dell'opinione pubblica, tutti ora indeboliti. Che la presidenza Trump duri altri due, quattro o otto anni, ha cambiato la natura della carica in peggio, e probabilmente per decenni.

In questo libro potente e illuminante, Frum chiarisce che il duro lavoro di recupero inizia a casa. Trumpocracy" spiega come Trump potrebbe spingere l'America verso l'illiberalismo, quali potrebbero essere le conseguenze per la nostra nazione e per la nostra vita quotidiana e cosa possiamo fare per evitarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062796745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trumpocrazia: La corruzione della Repubblica americana - Trumpocracy: The Corruption of the American...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES! L'autore di...
Trumpocrazia: La corruzione della Repubblica americana - Trumpocracy: The Corruption of the American Republic
Come siamo arrivati qui: Gli anni '70, il decennio che ha portato la vita moderna - nel bene e nel...
Per molti gli anni Settanta evocano la Famiglia...
Come siamo arrivati qui: Gli anni '70, il decennio che ha portato la vita moderna - nel bene e nel male - How We Got Here: The 70s the Decade That Brought You Modern Life -- For Better or Worse
Diritto Morto - Dead Right
Un editorialista di Forbes discute il crollo ideologico del Partito Repubblicano, il suo fallimento nel ridurre il deficit o le dimensioni del governo in dodici...
Diritto Morto - Dead Right
Trumpocalypse: Ripristinare la democrazia americana - Trumpocalypse: Restoring American...
"Non mi assumo alcuna responsabilità". Queste parole di Donald...
Trumpocalypse: Ripristinare la democrazia americana - Trumpocalypse: Restoring American Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)