Diritto Morto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Diritto Morto (David Frum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dead Right” di David Frum valuta le lotte del movimento conservatore durante gli anni '90, concentrandosi in particolare sui fallimenti dell'amministrazione Reagan nel ridurre efficacemente le dimensioni e la spesa del governo. Offre approfondimenti sulle dinamiche politiche, sulle fazioni interne al GOP e sulle conseguenze delle politiche di welfare. Sebbene il libro sia noto per la sua rilevanza per l'attuale clima politico, in alcune edizioni soffre di significativi errori di stampa, che ne pregiudicano la lettura.

Vantaggi:

Fornisce un'analisi approfondita della storia e delle fazioni interne del movimento conservatore.
Offre critiche acute alle politiche governative e al loro impatto sulla società.
Coinvolge i lettori con una miscela di analisi statistiche e contesto storico.
La scrittura di Frum è diretta e schietta riguardo alle sfide politiche, rendendo la lettura stimolante.

Svantaggi:

Molte edizioni presentano gravi errori di stampa, tra cui la mancanza di punteggiatura, che ne rendono difficile la lettura.
Il libro può sembrare datato perché riflette su questioni dei primi anni '90 che differiscono dalle questioni politiche contemporanee.
Alcuni lettori trovano lo stile di Frum strano e impegnativo, il che può ostacolare il coinvolgimento.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Right

Contenuto del libro:

Un editorialista di Forbes discute il crollo ideologico del Partito Repubblicano, il suo fallimento nel ridurre il deficit o le dimensioni del governo in dodici anni di controllo, e delinea un piano di rinnovamento attraverso il ritorno alle questioni di base. In parte reportage, in parte manifesto, Dead Right conduce i lettori in un tour arguto e ricco di opinioni attraverso il caos del conservatorismo post-Reagan.

Spiega perché la “destra religiosa” è una minaccia fasulla... perché il presidente Reagan non è riuscito a eliminare nemmeno un programma di spesa importante... perché la convention repubblicana del 1992, originariamente concepita come un astuto stratagemma, si è ritorta contro...

e molto altro ancora. David Frum analizza il passaggio del movimento conservatore dalle questioni economiche che avevano dominato gli anni '80 a una nuova preoccupazione per la razza, l'etnia e il sesso.

Spiega come e perché i conservatori hanno deciso di smettere di combattere il Big Government e di iniziare a usarlo. E avverte che un conservatorismo che perde la sua fede anti-Big Government è destinato all'inutilità.

Dead Right analizza la nuova posizione dei conservatori su questioni che vanno dall'istruzione al workfare, dall'immigrazione alle enterprise zones, e analizza in modo spietato la leadership del movimento conservatore. Sempre vivace e provocatorio, questo è il libro che i conservatori e i loro critici devono leggere per capire il passato e il futuro della destra americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465098255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trumpocrazia: La corruzione della Repubblica americana - Trumpocracy: The Corruption of the American...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES! L'autore di...
Trumpocrazia: La corruzione della Repubblica americana - Trumpocracy: The Corruption of the American Republic
Come siamo arrivati qui: Gli anni '70, il decennio che ha portato la vita moderna - nel bene e nel...
Per molti gli anni Settanta evocano la Famiglia...
Come siamo arrivati qui: Gli anni '70, il decennio che ha portato la vita moderna - nel bene e nel male - How We Got Here: The 70s the Decade That Brought You Modern Life -- For Better or Worse
Diritto Morto - Dead Right
Un editorialista di Forbes discute il crollo ideologico del Partito Repubblicano, il suo fallimento nel ridurre il deficit o le dimensioni del governo in dodici...
Diritto Morto - Dead Right
Trumpocalypse: Ripristinare la democrazia americana - Trumpocalypse: Restoring American...
"Non mi assumo alcuna responsabilità". Queste parole di Donald...
Trumpocalypse: Ripristinare la democrazia americana - Trumpocalypse: Restoring American Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)