Trozas

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trozas (B. Traven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'impatto della narrazione di B. Traven in “Trozas”, il quarto libro della serie Jungle, che si addentra nella dura realtà della vita nelle piantagioni di mogano in Messico sotto sistemi oppressivi. I lettori apprezzano l'interconnessione della serie, l'avvincente rappresentazione dei personaggi che affrontano l'ingiustizia e l'acuto commento sulle lotte di classe della società.

Vantaggi:

Scrittura perspicace e avvincente che offre una profonda comprensione delle condizioni affrontate dalle popolazioni indigene.
Le forti interconnessioni tra i personaggi nel corso della serie migliorano la narrazione.
Descrizioni accattivanti che rendono il libro difficile da mettere giù.
Ricca esplorazione tematica della sopravvivenza e della dignità umana in mezzo all'oppressione.

Svantaggi:

Sviluppo limitato della trama e profondità dei personaggi in alcuni casi.
La narrazione potrebbe sembrare un caso di studio piuttosto che una storia tradizionale per i lettori che si aspettano un contenuto più incentrato sulla trama.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Con la prima pubblicazione in inglese di Trozas, i leggendari Jungle Novels di B. Traven, un'epopea della nascita della Rivoluzione messicana, sono completi.

Trozas è il quarto dei sei romanzi della giungla, che descrivono le condizioni di schiavitù per debiti e di peonaggio in cui versavano gli indiani messicani durante il regno di Porfirio D az. Il protagonista del romanzo è un giovane indiano di nome Andr s Ugaldo, schiavo virtuale in una piantagione di mogano acquistata dai fratelli Montellano, affamati di profitti e disprezzati per il loro brutale trattamento dei lavoratori. Le richieste di Andr e dei suoi compagni superano anche le normali condizioni insopportabili della monter a.

Trozas (la parola significa “tronchi”) cattura le origini dello spirito di ribellione che si diffonde lentamente nei campi di lavoro e nelle haciendas, culminando nella sanguinosa rivolta che pone fine al dominio di D az. Traven evoca magistralmente la faticosa routine quotidiana dei monter a, fa rivivere i protagonisti di questo sordido dramma e racconta la storia con una narrazione avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566632195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tesoro della Sierra Madre - The Treasure of the Sierra Madre
UN CAPOLAVORO DI CULTO - IL ROMANZO D'AVVENTURA CHE HA ISPIRATO IL FILM CLASSICO DI JOHN HUSTON, DALL'AUTORE...
Il tesoro della Sierra Madre - The Treasure of the Sierra Madre
La nave della morte - The Death Ship
La nave della morte racconta la storia di un marinaio americano, apolide e senza un soldo perché ha perso il passaporto, che viene molestato...
La nave della morte - The Death Ship
Trozas
Con la prima pubblicazione in inglese di Trozas, i leggendari Jungle Novels di B. Traven, un'epopea della nascita della Rivoluzione messicana, sono completi. Trozas è il quarto dei sei...
Trozas
La ribellione dei colombi - La Rebelin de Los Colgados
La ribellione dei coloni forma, insieme a Gobierno, La carreta, Marcha al imperio de la caoba, Monterías e El...
La ribellione dei colombi - La Rebelin de Los Colgados

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)