Il tesoro della Sierra Madre

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il tesoro della Sierra Madre (B. Traven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori trovano che “Il tesoro della Sierra Madre” sia una lettura coinvolgente e perspicace che spesso supera l'adattamento cinematografico in profondità e complessità. Il romanzo fornisce un prezioso contesto socio-economico ed esplora i temi della natura umana, dell'avidità e del lato oscuro della tentazione. Sebbene molti elogino lo spirito avventuroso del libro e lo sviluppo dei personaggi, alcune recensioni suggeriscono che il film è superiore grazie alla sua narrazione coinvolgente e alla rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro offre una comprensione più profonda della storia rispetto al film, con un ricco sviluppo dei personaggi e approfondimenti socio-economici. È coinvolgente e avventuroso, con importanti lezioni di vita intessute nella narrazione. Molti lettori ritengono che sia un classico che merita di essere letto e lodato per la sua esplorazione dell'avidità e della natura umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che le opinioni politiche dell'autore distraggano, sostenendo che sminuiscano la narrazione complessiva. Alcuni recensori ritengono che il film superi il libro per quanto riguarda l'emozione e la narrazione. Il ritmo del libro può essere a volte lento, il che può influire sul gradimento complessivo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Treasure of the Sierra Madre

Contenuto del libro:

UN CAPOLAVORO DI CULTO - IL ROMANZO D'AVVENTURA CHE HA ISPIRATO IL FILM CLASSICO DI JOHN HUSTON, DALL'AUTORE SFUGGENTE CHE È STATO UN MODELLO PER L'EROE DI ROBERTO BOLA O 2666.

Di B. Traven si sa poco con certezza. Le prove suggeriscono che sia nato Otto Feige a Schlewsig-Holstein e che sia sfuggito a una condanna a morte per il suo coinvolgimento con la clandestinità anarchica in Baviera. Traven trascorse la maggior parte della sua vita adulta in Messico, dove, sotto vari nomi, scrisse diversi bestseller e fu un convinto difensore dei diritti delle popolazioni indigene del Messico.

Pubblicato per la prima volta nel 1935, Il tesoro della Sierra Madre è l'opera più famosa e duratura di Traven, la storia cupa, selvaggiamente ironica e avvincente di tre americani disagiati a caccia di oro in Sonora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250625175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tesoro della Sierra Madre - The Treasure of the Sierra Madre
UN CAPOLAVORO DI CULTO - IL ROMANZO D'AVVENTURA CHE HA ISPIRATO IL FILM CLASSICO DI JOHN HUSTON, DALL'AUTORE...
Il tesoro della Sierra Madre - The Treasure of the Sierra Madre
La nave della morte - The Death Ship
La nave della morte racconta la storia di un marinaio americano, apolide e senza un soldo perché ha perso il passaporto, che viene molestato...
La nave della morte - The Death Ship
Trozas
Con la prima pubblicazione in inglese di Trozas, i leggendari Jungle Novels di B. Traven, un'epopea della nascita della Rivoluzione messicana, sono completi. Trozas è il quarto dei sei...
Trozas
La ribellione dei colombi - La Rebelin de Los Colgados
La ribellione dei coloni forma, insieme a Gobierno, La carreta, Marcha al imperio de la caoba, Monterías e El...
La ribellione dei colombi - La Rebelin de Los Colgados

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)