Troverai le tue persone: Come creare amicizie significative da adulti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Troverai le tue persone: Come creare amicizie significative da adulti (Lane Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Troverai la tua gente” di Lane Moore è un mix di umorismo, esperienze personali e riflessioni sulle amicizie. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato rinfrescante e relazionabile, altri ne hanno criticato la struttura e il contenuto, descrivendolo come eccessivamente semplicistico o privo di profondità.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è accattivante e relazionale, spesso descritto come “come se si parlasse con un amico”. Il libro affronta le complessità delle amicizie e offre speranza ai lettori che cercano legami più profondi. Molti hanno apprezzato l'onestà e gli aneddoti personali dell'autore. Alcuni lettori l'hanno trovato un libro che ha cambiato la vita e che li ha confortati durante le loro lotte con le amicizie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto ripetitivo e privo di consigli praticabili, ritenendo che fosse troppo incentrato su aneddoti personali piuttosto che sulla ricerca o sulle strategie per formare amicizie. Ci sono state critiche riguardo al ritmo, con un equilibrio non uniforme tra argomenti più leggeri e più profondi. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per il fatto che il libro sia stato commercializzato come un libro di auto-aiuto, mentre sembrava più un libro di memorie o una riflessione personale.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Will Find Your People: How to Make Meaningful Friendships as an Adult

Contenuto del libro:

Da Lane Moore, l'acclamata autrice di How to Be Alone, arriva una guida intima e divertente sul viaggio imbarazzante, doloroso e, a volte, esaltante di imparare a trovare, costruire e mantenere le migliori amicizie in età adulta.

Troverai le tue persone è un'opera narrativa di autosviluppo che svela il complesso, spaventoso e mistico mondo dell'amicizia. L'autrice Lane Moore accompagna i lettori in un viaggio che sfida le idee occidentali eteronormative sull'amicizia, naviga nel difficile mondo dell'amicizia con il proprio ex e ci insegna come accettare finalmente - e senza paura - le amicizie che sappiamo di meritare.

In parte memoir, in parte libro di auto-aiuto, e con il caratteristico umorismo autoironico di Moore, You Will Find Your People ha un ampio appeal commerciale per i lettori di tutte le età che vogliono sfidare e comprendere meglio il loro senso di comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419762567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come stare da soli: Se lo vuoi e anche se non lo vuoi - How to Be Alone: If You Want To, and Even If...
L'ex Sex & Relationships Editor di Cosmopolitan e...
Come stare da soli: Se lo vuoi e anche se non lo vuoi - How to Be Alone: If You Want To, and Even If You Don't
Troverai le tue persone: Come creare amicizie significative da adulti - You Will Find Your People:...
Da Lane Moore, l'acclamata autrice di How to Be...
Troverai le tue persone: Come creare amicizie significative da adulti - You Will Find Your People: How to Make Meaningful Friendships as an Adult

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)