Come stare da soli: Se lo vuoi e anche se non lo vuoi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come stare da soli: Se lo vuoi e anche se non lo vuoi (Lane Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How to Be Alone” di Lane Moore ha suscitato recensioni contrastanti, con molti lettori che ne hanno elogiato l'umorismo, la relatività e la sincera esplorazione della solitudine e della crescita personale. Mentre alcuni l'hanno trovata una lettura confortante e rassicurante che li ha fatti sentire meno soli, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di consigli pratici sulla solitudine e l'hanno percepita come eccessivamente incentrata sulle lotte dell'autore. Nel complesso, il libro risuona emotivamente con i lettori, con i temi della solitudine, della resilienza e dell'amore per se stessi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo sincero e relazionabile e la profondità emotiva della scrittura. Molti hanno trovato confortante e convalidante il racconto sincero dell'autrice sulla solitudine e sulle esperienze personali, che li ha fatti sentire meno soli. L'umorismo del libro, anche in mezzo a temi pesanti, ha risuonato con il pubblico, provocando una serie di reazioni emotive, dalle risate alle lacrime.

Svantaggi:

Diverse recensioni indicano la delusione per il fatto che il libro non fornisce consigli pratici su come stare da soli, come suggerito dal titolo. Alcuni l'hanno trovato eccessivamente autocommiserativo, con temi ripetitivi di lotte personali che non sono stati di aiuto. Le critiche hanno riguardato anche lo stile di scrittura, come le frasi ripetute e l'uso eccessivo di un linguaggio informale, che hanno sminuito l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 542 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Alone: If You Want To, and Even If You Don't

Contenuto del libro:

L'ex Sex & Relationships Editor di Cosmopolitan e conduttrice del popolarissimo show comico Tinder Live with Lane Moore presenta il suo primo libro struggente, divertente e profondamente commovente.

Lane Moore è una rara interprete che colpisce tanto sul palco - sia che conduca il suo iconico show Tinder Live sia che sia l'enigmatica front woman di It Was Romance - quanto sulla pagina, in quanto ex scrittrice di The Onion e pluripremiata redattrice di sesso e relazioni per Cosmopolitan. Ma la sua storia ha avuto i suoi ostacoli, tra cui essere il suo stesso genitore, vivere nella sua auto da adolescente e trasferirsi a New York City per inseguire i suoi sogni. In tutto questo, ha guardato al cinema, alla TV e alla musica come alla famiglia e al sistema di sostegno che non ha mai avuto.

Dal trascorrere le vacanze da sola, all'avere più fortuna con gli estranei che con le persone più vicine, al sentirsi l'ultima romantica senza speranza sulla terra, Lane rivela il suo viaggio potente e divertente in tutta la sua schiettezza, l'ansia e l'accettazione finale, con l'umorismo che è sempre la sua forza di sostegno e il suo dono più grande.

How to Be Alone è una lettura imperdibile per tutti coloro la cui infanzia sembra ancora irrisolta, che passano più tempo a fingere di avere amici online che a sentirsi vicini a qualcuno nella vita reale, che cercano di avere conversazioni autentiche e profonde in una stanza piena di persone che preferirebbero non averne. Soprattutto, è un libro per chiunque voglia disperatamente sentirsi meno solo e un po' più connesso leggendo le sue parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501178832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come stare da soli: Se lo vuoi e anche se non lo vuoi - How to Be Alone: If You Want To, and Even If...
L'ex Sex & Relationships Editor di Cosmopolitan e...
Come stare da soli: Se lo vuoi e anche se non lo vuoi - How to Be Alone: If You Want To, and Even If You Don't
Troverai le tue persone: Come creare amicizie significative da adulti - You Will Find Your People:...
Da Lane Moore, l'acclamata autrice di How to Be...
Troverai le tue persone: Come creare amicizie significative da adulti - You Will Find Your People: How to Make Meaningful Friendships as an Adult

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)