Trovare Tulsa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Trovare Tulsa (Jim Provenzano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trovare Tulsa, di Jim Provenzano, è un romanzo che unisce una scrittura forte, personaggi simpatici e una trama avvincente che affronta temi complessi. La narrazione collega magnificamente il passato e il presente del protagonista, rendendolo un'esplorazione toccante dell'intimità e della crescita personale.

Vantaggi:

Scrittura solida, personaggi credibili e relazionabili, narrazione avvincente, una ricca esplorazione dell'intimità e un'abile tessitura di trame e temi. I lettori apprezzano il legame nostalgico con gli anni '70 e '90 e il meritato arco di redenzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la premessa iniziale di un regista affermato potrebbe essere troppo “interna” per loro, e c'è un leggero timore che l'espansione di un racconto breve in un romanzo possa portare a un'inutile imbottitura, anche se in definitiva non toglie nulla all'esperienza complessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Tulsa

Contenuto del libro:

Stan Grozniak, un tempo stella nascente del cinema gay degli anni '90, quasi si autosabota un prestigioso lavoro di regia con lo sceneggiatore-produttore (e presto ex fidanzato) Barry, dopo aver scritturato la sua riscoperta cotta estiva da adolescente.

Ancora tormentato dalla morte di Rick Dacker, la sexy star della sua trilogia d'azione preferita, Stan tenta una storia d'amore con l'attore Lance Holtzer, il suo “Tulsa” in una produzione del musical Gypsy in una piccola città dell'Ohio. Quando Jason Daw, una star gay di video per adulti, lo invita a dirigere un epico film porno, Stan rischia il tutto per tutto e trova i mezzi per affrontare uno zio perduto da tempo e un tempo troppo affettuoso.

Scoprendo più cose su se stesso di quanto voglia ammettere, ripercorre il suo recente successo con le ossessioni del passato. Incorniciato da una visita alla casa d'infanzia di Stan, dove girava cortometraggi con il fratello, il racconto della sua ascesa al successo cinematografico, e dei sacrifici che ha fatto, cattura la passione e il dolore di fare l'amore, fare film, e l'occasionale rivolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781890834456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare Tulsa - Finding Tulsa
Stan Grozniak, un tempo stella nascente del cinema gay degli anni '90, quasi si autosabota un prestigioso lavoro di regia con lo...
Trovare Tulsa - Finding Tulsa
Ora sono qui - Now I'm Here
“Sono le persone come me e la mamma, credo, che amano far sembrare un mito gli avvenimenti regolari della nostra città, come quello che è...
Ora sono qui - Now I'm Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)