Trovare la mia voce

Punteggio:   (4,4 su 5)

Trovare la mia voce (Myung-Ok Lee Marie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Trovare la mia voce” racconta la storia di un'adolescente coreano-americana, Ellen, che affronta sfide legate al razzismo, alle aspettative dei genitori e al suo desiderio di inserirsi. I recensori l'hanno trovata una storia avvincente che affronta temi seri, ma hanno notato alcune carenze in termini di profondità e risoluzione.

Vantaggi:

Molte recensioni hanno lodato il libro per la sua rappresentazione coinvolgente di argomenti seri come il razzismo e le dinamiche familiari. I lettori hanno apprezzato i personaggi simpatici e lo stile di scrittura semplice e diretto. Il libro è stato considerato una buona lettura per gli adolescenti ed è stato evidenziato come una pubblicazione tempestiva, che si adatta alle esperienze dei giovani asiatico-americani. È stata apprezzata anche la profondità emotiva e la rappresentazione realistica delle lotte culturali.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la narrazione potrebbe essere semplicistica e priva di profondità emotiva, e alcuni hanno ritenuto che il climax fosse insoddisfacente o troppo brusco. Alcuni hanno ritenuto che il dialogo non scorresse in modo naturale e che la risoluzione della storia non affrontasse adeguatamente i problemi del protagonista. Ci sono stati anche commenti sul contesto datato del libro, che ha sorpreso alcuni lettori, facendoli sentire distaccati dalla storia.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding My Voice

Contenuto del libro:

L'innovativo classico YA Own Voices della scrittrice coreano-americana Marie Myung-Ok Lee, ripubblicato con una nuova prefazione dell'autrice di Wicked Fox Kat Cho. La diciassettenne Ellen Sung vuole solo essere come tutti gli altri nella sua scuola di soli bianchi.

Ma la sua è l'unica famiglia coreano-americana della città e i suoi compagni di classe di Arkin, Minnesota, non le permetteranno mai di dimenticare che è diversa. All'inizio dell'ultimo anno, Ellen si innamora di Tomper Sandel, un giocatore di football popolare, biondo e innegabilmente carino... e con sua grande sorpresa, anche lui si innamora di lei.

Ora Ellen ha una possibilità di vita che non aveva mai immaginato, che sfida le aspettative del suo gruppo di amici e dei suoi severi genitori. Ma anche se si oppone al razzismo a scuola e alla disapprovazione a casa, mentre porta avanti una storia d'amore con Tomper, Ellen scopre che la sua sfida più grande è quella che non si aspettava: trovare il coraggio di parlare e alzare la voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641292900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia di qualcuno - Somebody's Daughter
La storia “commovente e straziante ”* della ricerca delle proprie radici da parte di una ragazza coreano-americana.Somebody's...
La figlia di qualcuno - Somebody's Daughter
Trovare la mia voce - Finding My Voice
L'innovativo classico YA Own Voices della scrittrice coreano-americana Marie Myung-Ok Lee, ripubblicato con una nuova prefazione...
Trovare la mia voce - Finding My Voice
L'eroe della sera - The Evening Hero
Un romanzo ampio e lirico che segue un immigrato coreano che insegue il sogno americano e che deve affrontare i segreti del passato...
L'eroe della sera - The Evening Hero
L'eroe della sera - The Evening Hero
Un romanzo "commovente e avvincente" (Cathy Park Hong, autrice del bestseller del New York Times "Minor Feelings") che segue un...
L'eroe della sera - The Evening Hero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)