La figlia di qualcuno

Punteggio:   (4,1 su 5)

La figlia di qualcuno (Myung-Ok Lee Marie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Somebody's Daughter” (La figlia di qualcuno) di Marie Myung-Ok Lee esplora le complesse esperienze di un'adottiva coreana, Sarah, che si trova ad affrontare la sua identità e il suo passato, addentrandosi anche nella vita della sua madre naturale, Kyung-Sook. La narrazione è coinvolgente per alcuni, in quanto fornisce approfondimenti culturali e profondità emotiva, ma altri la criticano per la mancanza di autenticità e di una rappresentazione credibile dell'esperienza degli adottati.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per i temi stimolanti, gli approfondimenti culturali e la complessità emotiva dei personaggi. È stato descritto come ben scritto, coinvolgente e capace di evocare forti sentimenti. Alcuni lettori l'hanno trovato comprensibile e ne hanno apprezzato l'esplorazione dell'identità e dell'esperienza dell'adozione. La narrazione alternata di Sarah e della madre naturale è stata notata per aver aggiunto profondità alla storia.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di autenticità dei personaggi, in particolare della protagonista Sarah, le cui reazioni emotive sono state giudicate irrealistiche e artificiose. Alcuni ritengono che l'autrice non abbia fatto ricerche adeguate sulle prospettive degli adottati, con conseguente mancanza di profondità nella narrazione. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il formato della narrazione frammentario e l'hanno criticato perché si affida a cliché e stereotipi. Anche lo sviluppo dei personaggi e la mancanza di sostanza nella storia di Sarah hanno suscitato commenti negativi.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somebody's Daughter

Contenuto del libro:

La storia “commovente e straziante ”* della ricerca delle proprie radici da parte di una ragazza coreano-americana.

Somebody's Daughter è la storia della diciannovenne Sarah Thorson, adottata da piccola da una coppia luterana del Midwest. Dopo aver abbandonato il college, decide di studiare in Corea e diventa sempre più incuriosita dalle sue origini coreane, fino a intraprendere una crociata per trovare la sua madre naturale.

Parallelamente alla storia di Sarah, c'è quella di Kyung-sook, che è stata costretta da circostanze difficili a lasciare che il suo bambino le venisse portato via subito dopo la nascita, ma che ha sempre desiderato il figlio perduto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807083895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia di qualcuno - Somebody's Daughter
La storia “commovente e straziante ”* della ricerca delle proprie radici da parte di una ragazza coreano-americana.Somebody's...
La figlia di qualcuno - Somebody's Daughter
Trovare la mia voce - Finding My Voice
L'innovativo classico YA Own Voices della scrittrice coreano-americana Marie Myung-Ok Lee, ripubblicato con una nuova prefazione...
Trovare la mia voce - Finding My Voice
L'eroe della sera - The Evening Hero
Un romanzo ampio e lirico che segue un immigrato coreano che insegue il sogno americano e che deve affrontare i segreti del passato...
L'eroe della sera - The Evening Hero
L'eroe della sera - The Evening Hero
Un romanzo "commovente e avvincente" (Cathy Park Hong, autrice del bestseller del New York Times "Minor Feelings") che segue un...
L'eroe della sera - The Evening Hero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)